Calcio, nuova avventura all'estero per il cuneese Mattia Cinquini: giocherà a Malta
Il difensore ha firmato per lo Spartans Hamrun, dove sarà allenato dall'ex Perugia, Juventus e Napoli Manuele BlasiNuova avventura all'estero per il difensore cuneese Mattia Cinquini, che dopo aver concluso l'esperienza in Svizzera con il Koniz nella stagione 2019-2020 giocherà a Malta, con la maglia dell'Hamrun Spartans FC, nel campionato di massima serie.
Un passato nelle giovanili di Juventus, Siena e Roma, Cinquini troverà in panchina un altro italiano: l'allenatore del club maltese è infatti Manuele Blasi, ex tra le altre di Perugia, Juventus e Napoli. Italiano anche il direttore sportivo, Antonio Governucci. Lo scorso anno l'Hamrun Spartans, che vanta in bacheca sette titoli nazionali, era allenato da un'altra vecchia conoscenza della Serie A, Giovanni Tedesco. L'obiettivo stagionale è la Coppa, che garantirebbe l'accesso ai preliminari di Europa League, con uno sguardo anche al campionato, la cui vittoria porterebbe la qualificazione ai preliminari di Champions League.
Per Cinquini, assistito durante la trattativa dal giovane procuratore cuneese Alessandro Praia, non si tratta come detto della prima esperienza all'estero: oltre ad aver giocato a più riprese in Svizzera, il difensore è stato protagonista in passato anche nella massima serie di Cipro con il Nea Salamina e l'Enosis Paralimni. Ora la nuova avventura a Malta.
Redazione
CUNEO calcio - Malta - calciomercato - mattia cinquini - spartans hamrun