Calcio, ora è ufficiale: Simone Muratore passa dalla Juventus all'Atalanta
Il centrocampista di Villafalletto, fresco di debutto in Serie A, si trasferisce in nerazzurro. I bergamaschi verseranno 7 milioni di euro ai bianconeriOra è ufficiale: Simone Muratore è un nuovo calciatore dell’Atalanta. Il trasferimento, già dato per scontato dalla scorsa settimana, è stato annunciato oggi, lunedì 29 giugno, sui siti internet della Juventus e dei nerazzurri. Il centrocampista di Villafalletto passa a titolo definitivo ai bergamaschi, che verseranno nelle casse bianconere un corrispettivo di 7 milioni di euro pagabili in quattro esercizi.
Venerdì sera il classe 1998 aveva concluso la sua avventura alla Juventus debuttando in Serie A, entrando in campo al posto di Federico Bernardeschi al 77’ della partita contro il Lecce, vinta 4-0 dalla squadra allenata da Maurizio Sarri. Ora la nuova stimolante avventura alla corte di Gianpiero Gasperini, in una delle squadre emergenti del calcio italiano ed europeo.
‘’L’Atalanta rappresenta per me una grande occasione – ha dichiarato Muratore al sito dei nerazzurri – ed ho intenzione di dare il massimo per ripagare la fiducia che la società ha dimostrato di avere nei miei confronti. Quello che l’Atalanta sta facendo in campionato ed in Europa è sotto gli occhi di tutti, sono veramente felice di poter indossare questa maglia. Adesso non vedo l’ora di iniziare a lavorare con mister Gasperini e con i miei nuovi compagni”.
Redazione
VILLAFALLETTO calcio - Simone Muratore