Calcio, playoff di Seconda Categoria: l'Orange Cervere gela il Valvermenagna al 96'
Avanti 3-1 a pochi minuti dal termine, la squadra di Contarino viene raggiunta sul 3-3 e non può ancora festeggiare la promozione. Tutto rimandato a domenica, quando va in scena l'ultima giornataAuteri gela il Valvermenagna al sesto minuto di recupero. L’attaccante dell’Orange Cervere al 96’ acciuffa un 3-3 che sembrava incredibile solo pochi minuti prima e spegne la festa della squadra di Contarino, già pronta a festeggiare la promozione in Prima Categoria. A Bra è successo davvero di tutto nella seconda giornata del quadrangolare della seconda fase dei playoff di Seconda Categoria, con il Valve che in caso di vittoria avrebbe avuto la certezza di essere promossa con una giornata di anticipo. Ed invece, è tutto rimandato agli ultimi 90 minuti, in programma domenica.
Incredibile, soprattutto, quello che è accaduto nel finale: dopo il vantaggio dell’Orange Cervere con De Faveri al 16’ e la risposta su rigore di Carletto al 33’, gli ospiti sono infatti riusciti a portarsi a condurre nel finale di primo tempo con Giordano e poi aa andare addirittura sul 3-1 poco dopo la mezz’ora della ripresa con il neoentrato Bertaina. Partita che sembrava ormai chiusa, anche perché il risultato di 1-3 ha tenuto fino a 2 minuti dallo scadere. Poi la rete di De Faveri ha ridato speranza all’Orange, che al sesto e ultimo minuto di recupero ha trovato il 3-3 con una bella azione personale di Auteri. Valvermenagna gelato, Orange Cervere nuovamente vivo. E tutto ancora aperto. Nell’altro incontro, il Moncalvo, che era stato strapazzato domenica scorsa dal Valvermenagna, ha superato in casa per 2-0 il Cumiana Sport.
Il Valvermenagna resta primo con 4 punti e ottime possibilità di raggiungere la Prima Categoria, a cui accedono le prime due del quadrangolare. Basterà un pari nell’ultima giornata, che vedrà la squadra di Contarino affrontare a Marene, in campo neutro, il Cumiana Sport. In piena corsa anche l’Orange Cervere, che vincendo con il Moncalvo a Costogliole d’Asti potrebbe a sua volta festeggiare.
Orange Cervere: Graglia, Damilano, Rossi, Sacco, Capitano, Scarzello (38’ Taverniti), Tomatis, Arnulfo A. (34’ st Arnulfo C.), Auteri, Ferrantelli (37’ st Peira), De Faveri. A disposizione: Barbero, Raucci. Allenatore: Bellè.
Valvermenagna: Affelli, Dalmasso P., Modica, Ghigo, Vola M. (8’ st Dalmasso F.), Vallauri L., Giordano (42’ st Dalmasso L.), Vallauri A., Vola D. (30’ st Bertaina) (39’ st Cherasco), Carletto, Gribaudo (35’ st Barazzotto). A disposizione: Bassignano, Taricco, Trapani, Barale. Allenatore: Contarino.
Reti: 16’ De Faveri (O), 33’ Carletto rig. (V), 44’ Giordano (V), 31’ st Bertaina (V), 42’ st De Faveri (O), 51’ st Auteri (O).
Playoff Seconda Categoria – Seconda fase
Prima giornata
Cumiana Sport – Orange Cervere 0-0
Valvermenagna – Moncalvo 6-1
Seconda giornata
Orange Cervere – Valvermenagna 3-3
Moncalvo – Cumiana Sport 2-0
Terza giornata (domenica 11 giugno ore 16 – Campo neutro)
Cumiana Sport – Valvermenagna (a Marene)
Moncalvo – Orange Cervere (a Costigliole d'Asti)
Classifica
Valvermenagna 4, Moncalvo 3, Orange Cervere 2, Cumiana Sport 1
Redazione
BRA calcio - Seconda Categoria - Playoff - valvermenagna - orange cervere