Calcio, Prima Categoria: cambio al vertice, San Rocco e Sant'Albano sono le nuove capoliste
I cuneesi vincono il big match con il Bisalta e lo scavalcano in classifica. Torna a sorridere il Murazzo, prima gioia stagionale per il Val Maira, che batte l'Atletico RacconigiIl sempre più sorprendente San Rocco fa suo il big match di giornata operando il sorpasso sul Bisalta e balzando in testa, a pari merito con il Sant’Albano. A Cuneo la partita viene decisa da un colpo di testa in mischia di Paolo Manfredi in avvio di match, con il Bisalta che poi prova a spingere alla ricerca del pari sbattendo sul muro dei padroni di casa. San Rocco capolista, ma in coabitazione con il Sant’Albano, che continua a vincere. I ragazzi di Parola espugnano il sempre ostico campo del Valvermenagna grazie ad un gol di Bertoglio e alla doppietta di Unia (per i locali a segno Contarino).
In terza posizione, a pari merito con il Bisalta, sale l’Area Calcio, a cui basta un gol di Valsania per imporsi a Carrù e affacciarsi nelle zone nobili di classifica. Tonfo inaspettato, invece, per l’Atletico Racconigi, che cade sul campo del Val Maira, alla prima vittoria stagionale: a Roccabruna gli ospiti passano a condurre con Peano, ma Brino ribalta il risultato con una doppietta e Rivero lo mette in cassaforte per i biancoblu, che agganciano a quota 5 punti il Langa Calcio superato in casa con un perentorio 3-0 dal Tre Valli, a segno con Leonardo Aro, Angelo e Geronimo.
Dopo un ko e tre pari a reti bianche di fila, torna a sorridere il Murazzo, che batte per 2-1 l’Azzurra con la doppietta di Giordano, mentre agli ospiti non basta il solito Fenoglio. Boves fermato sul pari per 1-1 dal Ceva, che passa con Sabrane ma viene raggiunto nella ripresa da Giraudo. Infine, colpo esterno molto importante del Valle Po, che inguaia un Marene in grande difficoltà: ospiti a segno con la doppietta di Isaia, ai locali non basta un autogol.
Prima Categoria girone G – Undicesima giornata
Ceva – Boves 1-1
Carrù – Area Calcio 0-1
Langa Calcio – Tre Valli 0-3
Marene – Valle Po 1-2
San Rocco – Bisalta 1-0
Val Maira – Atletico Racconigi 3-1
Valvermenagna – Sant’Albano 1-3
Murazzo – Azzurra 2-1
Classifica
Sant’Albano 24, San Rocco 24, Bisalta 22, Area Calcio 22, Atletico Racconigi 19, Boves 19, Murazzo 19, Tre Valli 14, Azzurra 13, Marene 13, Valvermenagna 13, Valle Po 13, Carrù 11, Ceva 8, Val Maira 5, Langa Calcio 5
Redazione
CUNEO calcio - Prima Categoria