Calcio, Prima Categoria: il Salice allunga, cade il Valle Po, goleada del Valle Varaita
I fossanesi di De Simone vincono in rimonta con il Valvermenagna e si portano a +4 sulle inseguitrici. Vittorie esterne per Sant'Albano, San Benigno e BisaltaIl Salice consolida il primato, volando a +4 e passando da sorpresa a seria candidata per la vittoria finale. La squadra di De Simone deve sudare il giusto per avere la meglio del Vavermenagna nel match disputato alle 18 al “Pochissimo” di Fossano: la capolista deve rincorrere gli avversari che passano a condurre al 20’ con Carletto; Curti su rigore pareggia i conti prima dell’intervallo, nella ripresa è ancora il Valve a portarsi a condurre con Gribaudo, ma lo stesso Curti fissa nuovamente il pari, prima della zampata nel finale di Riviera che regala 3 punti preziosissimi al Salice.
Dietro, inciampa a Marene il Valle Po, battuto per 2-1 dai padroni di casa, a segno con Capocchia e Bosio nella ripresa, con gli ospiti che accorciano le distanze solo a tempo scaduto. La squadra di Calvetti viene raggiunta al secondo posto dal Valle Varaita, travolgente nel match interno con il Piazza: a Verzuolo finisce 5-2 con i padroni di casa che archiviano la pratica già nel primo tempo grazie a Rostagno e alla doppietta di Bertola; nella ripresa completano la goleada Mollaj e Peyracchia, nel finale arrivano le due reti ospiti con Mfuka e Marengo. Successo pesante anche per il Sant’Albano, che resta attaccato al gruppo di testa: battuta in trasferta l’Area Calcio per 2-1 grazie ai centri nel primo tempo di Unia e Racca, con gli albesi che vanno a segno solo nel recupero con Fabureh.
Prosegue il momento positivo dell’Azzurra, che supera anche il Murazzo trascinata da bomber Fenoglio, autore di una tripletta che rende vano il provvisorio 2-1 firmato da Dibiase sul finire di primo tempo. Un super San Benigno va a vincere ad Alba sul campo della Stella Maris con un convincente 2-0 fissato da Pistoi e Traore già nel primo tempo: per la squadra di Veneri la classifica è sempre più interessante, con i playoff ad un solo punto. Continua la risalita del Bisalta, che sembra uscito dal momento nero, come conferma la vittoria esterna sul campo del Ceva grazie ai centri di Fofana e Lombardo. Affermazione importante anche per il San Rocco, che però riesce a risolvere solo nel finale l’incontro con il Tre Valli fanalino di coda con i gol di Durando e Delpero.
Prima Categoria girone F – Tredicesima giornata
Area Calcio – Sant’Albano 1-2
Azzurra – Murazzo 3-1
Ceva – Bisalta 0-2
Marene – Valle Po 2-1
San Rocco – Tre Valli 2-0
Stella Maris – San Benigno 0-2
Valle Varaita – Piazza 5-2
Salice – Valvermenagna 3-2
Classifica
Salice 26, Valle Varaita 22, Valle Po 22, Sant’Albano 21, Murazzo 19, Marene 19, San Benigno 18, Area Calcio 17, Azzurra 16, San Rocco 16, Bisalta 15, Ceva 15, Valvermenagna 13, Piazza 11, Stella Maris 10, Tre Valli 2
Redazione
CUNEO calcio - Prima Categoria