Calcio, Prima Categoria: il Salice continua a sognare, ma il Valle Po non molla
La capolista espugna il campo del Sant'Albano, torna al successo il Valle Varaita ora terzo, vittorie pesanti per Bisalta e AzzurraIl Salice resiste solitario in vetta alla classifica andandosi a prendere l’ennesima vittoria pesante di questo campionato, sul campo di una big come il Sant’Albano: a Centallo la decide una rete a metà ripresa di Gazzera che permette ai fossanesi di allungare sugli avversari di giornata, scivolati a 5 punti. Tiene il passo della capolista il Valle Po, ormai non più una sorpresa, che supera tra le mura amiche la Stella Maris con il risultato di 2-1 in cui dopo il botta e risposta tra Salatino e Massucco nel primo tempo, è determinante il gol di Gaboardi poco prima del quarto d’ora della ripresa.
Tra le altre inseguitrici, perdono un po’ di terreno Murazzo e Area Calcio, che nello scontro diretto confezionano un pari a reti bianche che in fin dei conti non accontenta nessuno, mentre torna a vincere e sale in terza posizione il Valle Varaita, che a Villanova supera il Tre Valli con un gol per tempo: apre Bertola, raddoppia Dutto su rigore. Finisce in parità il derby cuneese tra San Benigno e San Rocco, con gli ospiti avanti grazie a Tavella nel primo tempo ma raggiunti a meno di dieci minuti dal termine da rigore di Garelli.
Tre punti pesanti per l’Azzurra, che dopo essersi sbloccata nel turno precedente, trova un altro successo, questa volta espugnando il campo del Piazza di misura con una rete in pieno recupero di bomber Fenoglio. I morozzesi scavalcano così gli avversari di giornata e agganciano il Valvermenagna, che muove la propria classifica pareggiando nel match interno con il Ceva. Infine, da segnalare il ritorno ad un successo che mancava da molto tempo per il Bisalta, che supera di misura il Marene con una zampata di Quaranta e in classifica respira un po’, salendo a quota 12 punti.
Prima Categoria girone F – Dodicesima giornata
Bisalta – Marene 1-0
Murazzo – Area Calcio 0-0
Piazza – Azzurra 0-1
San Benigno – San Rocco 1-1
Sant’Albano – Salice 0-1
Tre Valli – Valle Varaita 0-2
Valle Po – Stella Maris 2-1
Valvermenagna – Ceva 0-0
Classifica
Salice 23, Valle Po 22, Valle Varaita 19, Murazzo 19, Sant’Albano 18, Area Calcio 17, Marene 16, San Benigno 15, Ceva 15, Azzurra 13, San Rocco 13, Valvermenagna 13, Bisalta 12, Piazza 11, Stella Maris 10, Tre Valli 2
Redazione
CUNEO calcio - Prima Categoria