Calcio, Prima Categoria: il Sant'Albano si avvicina alla vetta. Bene Valle Varaita e Marene
Vincono anche il Murazzo, che espugna il campo del San Rocco, e il San Benigno, corsaro a Ceva. Pari nello scontro salvezza tra Stella Maris e PiazzaMantiene il comando della classifica il Salice, che esce indenne dal big-match di giornata con il Valle Po chiuso con un pareggio (1-1). Dietro, guadagna un paio di punti sulla capolista il Sant’Albano, a cui basta una rete di Riorda nel primo tempo per superare un Bisalta con in panchina il tecnico della Juniores Bergesio e in campo cinque giocatori in meno che si sono svincolati dopo le dimissioni di mister Fresia. I ragazzi di Parola sono ora a 3 lunghezze dalla capolista.
Si rifà sotto anche il Valle Varaita, vittorioso con un perentorio 3-0 interno con l’Azzurra grazie al gol di Bertola e alla doppietta, a cavallo tra il primo ed il secondo tempo, di Silvestro. Occhio anche al Marene, che sembra aver superato il momento più difficile e seppur di misura, riesce a spuntarla con il fanalino di coda Tre Valli (gol decisivo di Licata sul finire del primo tempo) riportandosi in zona playoff. Due punti più indietro c’è il Murazzo, che vince con il risultato di 3-2 una gara piena di emozioni sul campo del San Rocco: Delpero porta avanti i cuneesi, Garis pareggia ancora nel primo tempo, poi nel giro di pochi minuti a metà ripresa succede di tutto, con Cravero che sigla il vantaggio ospite, Tavella che risponde subito e Shehu che firma il definitivo 2-3.
Torna a gioire il San Benigno, capace di andare a espugnare il campo del Ceva grazie ad un gol in pieno recupero di Chaix, dopo che Boukhench e Giana avevano fissato l’1-1: per i ragazzi di Veneri settimo posto e zona calda più lontana, mentre i playoff distano 4 lunghezze. A proposito di lotta per non retrocedere, buon punto conquistato dal Valvermenagna sul campo dell’Area Calcio, che raggiunge due volte gli ospiti, sempre nel secondo tempo: a Vallauri risponde Di Stefano, a Sidoli replica Mondo. Finisce con identico risultato lo scontro tra Stella Maris e Piazza, con i monregalesi bravi a riacciuffare in rimonta gli avversari, portatisi sul doppio vantaggio grazie a Giglio e Veglio, prima del finale tutto carattere del Piazza, a segno con Marengo e Mandaglio.
Prima Categoria girone F – Quindicesima giornata
Ceva – San Benigno 1-2
Area Calcio – Valvermenagna 2-2
Marene – Tre Valli 1-0
San Rocco – Murazzo 2-3
Salice – Valle Po 1-1
Sant’Albano – Bisalta 1-0
Stella Maris – Piazza 2-2
Valle Varaita – Azzurra 3-0
Classifica
Salice 30, Sant’Albano 27, Valle Varaita 26, Valle Po 26, Marene 25, Murazzo 23, San Benigno 21, Area Calcio 21, San Rocco 16, Azzurra 16, Piazza 15, Bisalta 15, Ceva 15, Valvermenagna 14, Stella Maris 12, Tre Valli 3
g.d.
CUNEO calcio - Prima Categoria - Campionato