Calcio, Prima Categoria: il Valle Po batte il Valle Varaita ed è di nuovo capolista
Il Piazza batte l'Area Calcio, vincono Sant'Albano, Salice e Murazzo, tre punti importanti anche per il San RoccoTocca di nuovo al Valle Po prendersi la vetta della classifica in solitaria nell’equilibratissimo campionato di Prima Categoria (girone F) che cambia padrone ogni domenica, o quasi. L’ultima giornata ha visto ancora risultati a sorpresa, insieme a diverse sorprese. Davanti a tutti, come detto, c’è nuovamente il Valle Po, che ha fatto suo il big-match casalingo contro il Valle Varaita deciso da una rete nella ripresa firmata da Salatino. Dietro è bagarre, con Sant’Albano e la matricola Salice appaiate al secondo posto: i ragazzi di Parola hanno superato in un altro incontro di cartello della giornata il Marene con il risultato di 2-0 maturato già nel primo tempo con le reti di Viale e Bertoglio.
Con lo stesso score il Salice si è preso altri 3 punti importantissimi nel posticipo casalingo con il Ceva in cui è andato a segno ancora lo scatena Audetto, prima del raddoppio di Diomande. Cade la precedente capolista, l’Area Calcio, sconfitta di misura a Mondovì dal Piazza, a cui è bastato un rigore di Marengo. Si rifà sotto il Murazzo, che torna a vincere espugnando il campo del fanalino di coda Tre Valli per 2-0 con i gol di Dibiase e Degano ed è ora a sole tre lunghezze dalla vetta. Pari a reti bianche tra San Benigno e Azzurra, successo prezioso per il San Rocco, che in trasferta ha la meglio di un Bisalta in grande difficoltà grazie ad una rete nel finale di Delpero. In ottica salvezza, infine, si prende tre punti importantissimi il Valvermenagna, vittorioso con un rotondo 4-1 sullo Stella Maris: padroni di casa a segno con Gribaudo, Sidoli, Bertaina e ancora Gribaudo, per gli ospiti l’unica rete è arrivata da Tamoud.
Prima Categoria girone F – Decima giornata
Bisalta – San Rocco 0-1
Piazza – Area Calcio 1-0
San Benigno – Azzurra 0-0
Sant’Albano – Marene 2-0
Tre Valli – Murazzo 0-2
Valle Po – Valle Varaita 1-0
Valvermenagna – Stella Maris 4-1
Salice – Ceva 2-0
Classifica
Valle Po 18, Sant’Albano 17, Salice 17, Area Calcio 16, Valle Varaita 15, Murazzo 15, San Benigno 13, Marene 13, Ceva 13, Valvermenagna 12, Piazza 11, San Rocco 11, Bisalta 9, Azzurra 7, Stella Maris 7, Tre Valli 2
g.d.
CUNEO calcio - Prima Categoria