Calcio, Prima Categoria: Marene vince il big match e sale in vetta. Salice si prende il derby
Il campionato ha una nuova capolista solitaria, capace di battere il Valle Varaita. Colpo dello Stella Maris che si impone con un San Rocco in difficoltà, bene Sant'Albano e ValvermenagnaDopo quattro giornate di campionato, è il Marene la capolista del girone F di Prima Categoria. La squadra di Pulvirenti balza in testa grazie al successo nel big match contro il Valle Varaita, ancora a punteggio pieno prima di questo incontro: decisive le reti nel primo tempo di Boaglio e Bosio, ai ragazzi di Delfino non basta il gol di Bertola per rimettere in piedi l’incontro. Sale in terza posizione il Sant’Albano, che sembra essersi sbloccato dopo una partenza lenta: la squadra di Parola supera il Piazza con il risultato di 2-0 fissato dai centri di Donatacci e Peano.
Nel derby di Fossano tra il Salice e il Murazzo colpaccio dei padroni di casa, che si impongono con un perentorio 3-0 trascinati da un super Luigi Audetto, autore di una doppietta (a segno anche Suleymani), e raggiungono proprio gli avversari di giornata a quota 7. Con gli stessi punti in classifica anche il sorprendente Valle Po, capace di prendersi un altro scalpo importante: dopo il successo sul Bisalta, la squadra di Calvetti batte anche l’Area Calcio grazie ai gol di Berardo e Ceirano. Continua a faticare il San Rocco, che tutti si aspettavano subito protagonista nei piani alti ed invece è ancora fermo a un punto dopo il ko sul campo della Stella Maris: ad Alba i padroni di casa passano con Giglio, Piacenza pareggia i conti ma a metà ripresa arriva il rigore del 2-1 trasformato da Brazzo.
A Chiusa Pesio tra Bisalta e San Benigno esce fuori ancora un pareggio, questa volta meno pirotecnico del 6-6 di Coppa: finisce 1-1 con Gaspar che risponde al vantaggio ospite di Viale. In chiave salvezza tre punti pesantissimi del Valvermenegna nel match interno con il Tre Valli, vinto per 3-2 in extremis. Seveso apre le danze per i padroni di casa, che si fanno però raggiungere da Mazouf e poi anche superare ad inizio ripresa da Gomes Aro, nonostante la superiorità numerica. Nel finale però il Valve la ribalta con il gol di Todone e con la zampata in mischia in pieno recupero di Revello. Infiine, tanto nervosismo ma nessuna rete nel derby tra Ceva e Azzurra, terminato 0-0, con i rossi per El Bouchi e Lanza per i locali e Gjura per gli ospiti.
Prima Categoria girone F - Quarta giornata
Bisalta – San Benigno 1-1 (Viale, Gaspar)
Ceva – Azzurra 0-0
Marene – Valle Varaita 2-1 (Boaglio, Bosio, Bertola)
Salice – Murazzo 3-0 (Audetto, Sulejmani, Audetto)
Sant’Albano – Piazza 2-0 (Donatacci, Peano)
Stella Maris – San Rocco 2-1 (Giglio, Piacenza, Brazzo rig.)
Valle Po – Area Calcio 2-0 (Berardo, Ceirano)
Valvermenagna – Tre Valli 3-2 (Seveso, Mazouf, Gomes Aro, Todone, Revello)
Classifica
Marene 10, Valle Varaita 9, Sant’Albano 8, Valle Po 7, Salice 7, Murazzo 7, Ceva 7, Area Calcio 6, Stella Maris 6, Valvermenagna 6, San Benigno 5, Bisalta 4, Piazza 3, Azzurra 2, San Rocco 1, Tre Valli 1
Redazione
CUNEO calcio - Prima Categoria - Campionato