Calcio, Prima Categoria: si dividono le strade del San Rocco e di mister Borghese
Il tecnico lo ha annunciato con un lungo post sui social: "Un'emozione e un'amicizia cresciuti costantemente. Grazie, siete uomini di grande spessore"Mister Roberto Borghese e il San Rocco si salutano. Dopo quasi due stagioni insieme ricche di soddisfazioni, le strade dell'allenatore e della società cuneese si dividono. Il tecnico era arrivato a guidare il San Rocco nel dicembre del 2022, chiamato per provare a risollevare una situazione che sembrava già quasi compromessa in Prima Categoria. Arrivò invece una bellissima salvezza raggiunta attraverso i playout contro la Roretese, prima di una seconda stagione in cui Cravero e compagni sono stati sempre nei piani alti della classifica, mancando per pochissimo la qualificazione ai playoff. Ad annunciare che non sarà più l'allenatore del San Rocco è stato lo stesso Borghese attraverso un lungo ed emozionante post pubblicato sulla propria pagina Instagram, in cui ripercorre il percorso fatto insieme, parla dei legami forti che si sono creati e ringrazia tutti per questo anno e sei mesi insieme. Ecco il post completo, accompagnato da una foto di gruppo scattata dopo una vittoria.
"Voglio ricordarvi così…in uno dei tanti post partita dopo una vittoria…Un anno e sei mesi, un’emozione un’amicizia che sono cresciuti costantemente con il passare dei giorni. Insieme abbiamo salvato una stagione in una partita di play out epica, adrenalinica, pazza….un po’ come siamo stati tutti noi…pazzi nel riuscire a salvarci quando tutti ci davano per spacciati già a dicembre!!!
Poi questa stagione…non descrivibile…partiti con il solo obbiettivo di salvarci e poi invece un campionato sublime, unico che cresceva nella convinzione e nella passione partita dopo partita…ragazzi dovete essere orgogliosi di voi stessi…come spesso mi piaceva dirvi…”avete fatto tutto voi”… Ora, come purtroppo a volte accade, le nostre strade si dividono. Con un grande nodo in gola voglio ringraziare voi ragazzi per ciò che avete fatto, per il vostro immenso impegno, volontà e dedizione, ma più importante per ciò che mi avete dato. Sono cresciuto innanzitutto come persona e questo è un vostro grande merito. Abbiamo passato momenti meno e più complicati, uscendo sempre a testa alta grazie al vostro entusiasmo ed alla vostra correttezza. Con voi è nata un’amicizia sana che porterò sempre nel cuore…siete uomini di grande spessore!!!
I miei collaboratori, amici, consiglieri Alby e Tommi, sempre presenti, attenti con un impegno costante e serio. Vi ringrazio per ciò che avete trasmesso alla squadra e soprattutto a me..Grazie!!!
Paolo…..grazie di cuore…sei l’anima di questa squadra e per me lo rimarrai sempre…scusa per averti martellato con richieste su richieste…sappi che la tua presenza per me è sempre stata speciale e fondamentale…!!!
….e poi ultimo…ma non a caso…Cristian!!…come ti piace dire “sono un dirigente anomalo”…in realtà sei molto di più…costante, corretto, onesto, generoso, conoscitore di calcio…ma la cosa più importante…mi hai dato la tua amicizia e spero di coltivarla insieme. Sei diventato un Amico Vero!…di quelli che si contano su una mano..mai dimenticherò i tanti caffè da mamma Paola..grazie x le emozioni provate insieme in queste splendide stagioni!
Un immenso abbraccio a tutto il San Rocco!!!…vi voglio bene…Borghy!
Redazione
CUNEO calcio - Prima Categoria - san rocco - Borghese