Calcio, Prima Categoria: vittoria e primato in classifica per l'Atletico Racconigi
Partenza falsa dopo le festività natalizie, i bisaltini incappano subito in una pesante sconfitta contro i primi della classe perdendo per 0 a 3 in casaBrutta sconfitta per i bisaltini che nonostante la buona volontà sprecano tante occasioni, contro i racconigesi impenetrabili in difesa e cinici in attacco. L'Atletico Racconigi parte subito forte, a conferma del buon momento di forma della squadra di Pisano. Si rendono pericolosi con Barison che al 1' riceve un cross dalla tre quarti sinistra e di testa indirizza la sfera verso la porta, ma Bosia è attento e riesce a bloccare il pallone.
I bisaltini tengono botta all'assalto iniziale degli ospiti e lentamente acquisiscono sempre più fiducia nei propri mezzi, guadagnando terreno di gioco. Al quarto d'ora è El Karroumi a battere il primo colpo per i padroni di casa, con un tiro da fuori area potente ma impreciso che finisce a lato alla sinistra di Migliore. Il baricentro alto espone i padroni di casa al contropiede e così gli ospiti al 17', con due tocchi, passano dalla propria area difensiva all'area avversaria. Mangia a tu per tu con Bosia tenta il pallonetto, ma non riesce ad alzare a sufficienza la sfera che finisce debolmente tra le braccia del portiere. Il Bisalta sembra padrone del campo, ma al 23', su cross da calcio d'angolo, i racconigesi trovano il gol del vantaggio grazie a un preciso colpo di testa di Camisassa.
La risposta del Bisalta è immediata: El Karroumi in dribbling salta un difensore avversario e di slancio entra in area di rigore, dove scarica un destro preciso e potente destinato all'angolino basso alla destra di Migliore, ma l'estremo difensore degli ospiti con un riflesso felino ci mette la manona, deviando la sfera in angolo. Il resto del primo tempo vede i bisaltini prodursi in uno sterile possesso palla che non impensierisce i racconigesi, abili a chiudere tutti gli spazi in difesa.
Nella ripresa i padroni di casa si riversano in atttacco, nel tentativo di raggiungere almeno il pareggio. Così al 6'st nuovamente El Karroumi, dopo una serie di batti e ribatti in area avversaria, si ritrova la sfera tra i piedi e da ottima posizione calcia a colpo sicuro, ma Migliore si supera, allungandosi alla sua destra bloccando il pallone. I padroni di casa spingono sull'accelleratore e al 13'st si rendono pericolosi con Quaranta: servito al limite dell'area, fa partire un tiro a palombella che costringe Migliore a rifugiarsi in angolo. I bisaltini danno il tutto per tutto e al 24' vanno nuovamente vicino al pareggio, con un tiro potente di Robaldo che però viene murato alla disperata dai difensori avversari. I minuti scorrono inesorabilmente per i bisaltini che attaccano a testa bassa, ma non riescono a trovare la via del pareggio e in più si espongono al contropiede velenoso dell'Atletico Racconigi.
E così al 33' la legge del "gol sbagliato gol subito" esige il suo tributo. I racconigesi pungono in contropiede trovando il gol del raddoppio con Scola che, lanciato splendidamente da Tene, entra in area e trafigge Bosia in uscita disperata: lo 0 a 2 degli ospiti chiude definitivamente il match. Gazzera dalla panchina prova a dirigere gli ultimi disperati assalti dei bisaltini alla porta avversaria, ma i suoi giocatori non riescono più a rendersi relamente pericolosi. Nei minuti di recupero Scola, lanciato nuovamente in contropiede, entra nell'area di rigore dei padroni di casa e trova la rete del definitivo 0 a 3, siglando la sua personale doppietta. L'Atletico Racconigi vince meritatamente la partita è può godersi il primato in classifica, mentre il Bisalta esce dal campo con tanto rammarico per le occasioni sprecate e un risultato che li punisce oltremodo per quanto visto in campo.
Bisalta – Atletico Racconigi 0-3
Bisalta: Bosia, Fenoglio (dal34'st Esposito), Marengo, Sacco, Quaranta, Bojang, Robaldo, Kouakou (dal1'st Miha), Petris, El Karroumi, Toselli (dal 15'st Lombardo), A disposizione; Catalano, Garelli, Prioli, Giana, Lombardo, Grosso, Miha, Viscusi, Esposito.
Allenatore: Fresia
Atletico Racconigi: Migliore, Viola, Bossolasco, Bosio (dal 40'st Sorrentino), Camisassa, Tene, Mangia (dal 18' Scola), Tavella, Barison (dal 11'st Peano), Vailatti, Garcea: A disposizione: Ghione, Dekaj, Piasco, Sorrentino, Scola, Peano, Caserio, Kone, Quaranta.
Allenatore: Pisano
Arbitro: Olivero
Reti; 23' Camisassa (A); 33'st Scola (A); 47'st Scola (A)
La Montagna Francesco
PEVERAGNO bisalta - calcio - atletico racconigi