Calcio, promosso in Serie C l'arbitro cuneese Roland Andeng
Record di presenze in ambito nazionale per i "fischietti" della sezione AIA cuneese. Il presidente Marco Angeli: "Mai la sezione aveva raggiunto numeri e posizioni così gratificanti"Con le risultanze di fine stagione, la Sezione AIA di Cuneo “Ermanno Silvano” festeggia il suo record assoluto di presenze in ambito nazionale. Sono stati promossi:
- in serie C l’arbitro Jules Roland Andeng Tona Mbei, che raggiunge Ettore Longo confermato per la quarta stagione
- in serie D l’assistente arbitrale Alessio Mulassano, che troverà gli arbitri Lorenzo Spinelli e Paolo Isoardi, oltre all’osservatore Diego Barberis
- alla CAN Futsal Alessandro Carrer, secondo arbitro in organico dopo la promozione di Federico Franco l’anno scorso
Il presidente Marco Angeli: “Mai la sezione arbitrale cuneese aveva raggiunto numeri e posizioni così gratificanti. Tra mille difficoltà e le solite ostilità preconcette di qualcuno, ci sforziamo di proporre un modello di sport ambizioso per i giovani del nostro territorio. Li facciamo crescere con valori quali l’onestà, l’educazione, il rispetto delle regole e delle persone, il fair-play, l’assunzione di responsabilità. E se poi arrivano ad arbitrare in certi palcoscenici, gli applausi sono d’obbligo per loro. È per questo che quelli che iniziano a fare l’arbitro non se ne vanno più: perché trovano un ambiente unico, dove vivere lo sport in modo pulito e serio”.
Ora poco riposo e poi gli arbitri ripartiranno con la preparazione per la prossima stagione, dove, ancora una volta, garantire un servizio all’altezza per la FIGC e le società sportive. Chiunque volesse iscriversi o avere informazioni sul prossimo corso arbitri può farlo contattando la Sezione di cuneo via mail [email protected] o attraverso i canali social.
c.s.
CUNEO cuneo