Calcio, Promozione: al "Don Eandi" di Centallo San Sebastiano-Busca finisce 1-0
Nel recupero della ventitreesima giornata i padroni di casa vincono di misura contro i grigi grazie al rigore realizzato da TatiliNel recupero della ventitreesima giornata di Promozione Girone C il San Sebastiano vince di misura contro il Busca. I Pisano boys guadagnano così altri tre punti e mantengono saldo il primato in classifica mentre il Busca debilitato da tante assenze (Isoardi, ancora infortunato, Rosso squalificato e out anche Gozzo e Delpiano) torna a casa a mani vuote, malgrado una buona prestazione contro la capolista.
Dopo appena 30 secondi di gioco Nardi rimane a terra per un problema alla caviglia dopo essere atterrato male dopo un'uscita dai pali. Nurisso si scalda e si prepara all'ingresso in campo, ma l’estremo difensore riesce a rialzarsi e a proseguire comunque la partita.
Al 4’ il direttore di gara concede un calcio di rigore a favore del San Sebastiano per un contatto in area e sul dischetto si presenta il classe 2001 Tatili, Nardi intuisce la direzione della sfera ma non può nulla ed è 1-0. Quattro minuti più tardi la formazione di casa cerca il bis: Caristo dalla destra serve Desanti al centro dell’area, ma il classe 2000 sciupa mandando alto il pallone.
Alla mezz'ora è ancora San Sebastiano a rendersi pericoloso con una punizione dal limite alla quale grigi si oppongono con una gran parata Nardi e con Bressi che allontana la palla. La formazione di mister Perlo prova a riportare la gara in parità al 40’ con un ottimo tiro di Tevino indirizzato all’incrocio dei pali che costringe Aime agli straordinari e a mandare il pallone in out con un notevole colpo di reni. L’ultima chance del primo tempo è però ancora dei padroni di casa e arriva sugli sviluppi di una punizione con un colpo di testa di Cavallera che si stampa sul margine alto della traversa.
In avvio di secondo tempo il Busca approccia meglio la gara e ragazzi di mister Perlo guadagnano in pochi minuti due punizioni: la prima, calciata da Brondino, viene allontanata dalla difesa di casa, mentre la seconda battuta da Delfino termina alta. Il San Sebastiano cerca quindi il secondo gol con con un tiro ravvicinato di Desanti al 53’, ma Nardi copre bene lo specchio della porta e nega il bis agli avversari.
Il San Sebastiano poi effettua diversi cambi e il Busca guadagna campo conquistando anche diversi corner a proprio favore, ma le occasioni da gol sono poche da per entrambe le squadre. Nel finale il Busca ha l’ultima occasione per pareggiare il match con una punizione ottenuta per un fallo ai danni di Delfino. Il piazzato viene calciato da Brondino, la conclusione è potente ma Aime nega l'1-1 ai grigi con una bella parata.
SAN SEBASTIANO-BUSCA 1-0
SAN SEBASTIANO: Aime, Operti, Guzzo, Mancuso, Cavallera, Tatili, Desanti, Barbero, Giambertone, Caristo, Garello. A disposizione: Ariaudo, Tarable, Sciatti, Ternavasio, Lamnaouar, Gagino, Bosio, Lingua, Giovannelli. Allenatore: Pisano
BUSCA: Nardi, Civalleri, Shita, Bressi, Sapia, Salusso, Brondino, Tevino, Pedrini, Delfino, Samake. A disposizione: Lerda, Bindolo, Doci, Chiappello, Maganza, Di Francesco, Nurisso, Barra, Negro. Allenatore: Perlo
ARBITRO: Riccardo Molino (sez. Alba – Bra)
ASSISTENTI: Amedeo Tuninetti (sez. Alba – Bra) e Dragos Alexandru Mariut (sez. Asti)
Ammoniti: Tevino (B), Bressi (B), Cavallera (S), Lamnaouar (S), Salusso (B), Brondino (B), Tevino (B), Pedrini (B)
Espulsi: -
Reti: 4’ Tatili (S)
Angoli: 5-6
Alessandro Servetti
CENTALLO busca - San Sebastiano - Centallo - calcio - Promozione