Calcio, Promozione: Busca cade in casa contro l’Atletico Racconigi
Un gol di Vailatti decide la partita, ospiti vittoriosi di misura contro la formazione di mister BiancoNella diciassettesima giornata di campionato di Promozione il Busca cade tra le mura amiche contro l'Atletico Racconigi, vittorioso per 0-1. Un match combattuto ed equilibrato, rimasto in bilico fino al 34° del secondo tempo, quando a spezzare è un gol decisivo di Vailatti: il capitano, che regala i tre punti ai racconigesi.
Nel primo tempo, dopo un inizio equilibrato, è il Busca a rendersi pericoloso per primo: i grigi sfiorano il gol con un sinistro di Pedrini, che dal limite dell'area stampa il pallone sulla traversata. I grigi guadagnano poi diversi calci d'angolo a proprio favore, mentre gli ospiti provano a sfruttare la corsia di sinistra per attaccare la profondità, ma il parità persiste.
Le occasioni da gol non sono molte e la gara viene combattuta sul piano fisico, anche se il direttore di gara opta per un arbitraggio "all’inglese". A pochi minuti dalla fine della frazione di gioco mister Bianco è costretto anzitempo a richiamare in panchina Duvina, dolorante per una botta subita, per inserire Eliotropio. La ripresa si apre invece con l'ingresso in campo di Ratto al posto di Shita. Al 62’ è l'Atletico a sfiorare il gol: il numero 11 Iacolino colpisce il palo esterno alla sinistra di Aimar, pareggiando così il conto dei legni colpiti dalle due squadre.
I due allenatori effettuano poi alcune sostituzioni per provare a spezzare gli equilibri, ma il gol decisivo arriva solo a 10 minuti dal termine, quando il classe ’84 Vailatti insacca da pochi passi sugli sviluppi di una punizione, siglando così il gol dello 0-1 definitivo. Negli ultimi minuti il Busca assedia l'area ospite alla ricerca di un pareggio in extremis e sfiora il gol del pari in almeno due occasioni, con Pedrini e Dalmasso. Ma non c'è più tempo: nonostante i quattro minuti di recupero la partita finisce 0-1.
Nella prossima giornata, il Busca affronterà i borgarini del Pedona, oggi vittoriosi contro la Saviglianese, mentre l'Atletico Racconigi sarà impegnato in trasferta contro il Villafranca, cercando di confermare il buon momento di forma.
BUSCA-ATLETICO RACCONIGI 0-1
BUSCA: Aimar, Brondino L., Costa, Rosso, Delpiano, Molardo, Dalmasso, Brondino A., Pedrini, Duvina, Shita. A disp.: Barberis, Cucchietti, Ratto, Poetto, Faccia, Tevino, Bodino Eliotropio All. Bianco
ATLETICO RACCONIGI: Cecchetto, La Scala, Preka, Viola, Bossolasco, , Mangia, Falconi, Scola, Vailatti, Iacolino. A disp: Marra, Dekaj, Tene, Sorrentino, Bosco, Kone, Quaranta U., Caraccio, Lanza, Camissa Allenatore: Francesco Pisano.
ARBITRO: Roberto Coscarelli di Torino
ASSISTENTI: Lorenzo Ferrara di Nichelino e Vladut Catalin Lupu di Nichelino
Alessandro Servetti
BUSCA