Calcio, Promozione: Busca-Pedona finisce 0-2, le parole di Rosso e Bressi
Rosso: "Un rigore lampante non concesso, ma ora dobbiamo rimboccarci le maniche". Bressi "Sempre speciale giocare qui, oggi la nostra determinazione è stata premiata"Nella diciottesima giornata di Promozione il Busca cade in casa per 0-2 sul sintetico di casa contro il Pedona di mister Zappatore. Decisivi i gol, uno per tempo, dell'ex Samake e di Nasta.
Nel post partita abbiamo intervistato Mattia Rosso, capitano della squadra di casa, che ha commentato così la gara: "Purtroppo oggi ci aspettavo un altro risultato. Abbiamo subito un gol in un episodio: su calcio piazzato, poi per un rigore lampante a fine primo tempo non concesso forse la partita avrebbe potuto prendere un’altra piega. Nel secondo tempo abbiamo subito un altro gol ci penalizzati e non abbiamo avuto una reazione per trovare un episodio che ci permettesse di riavvicinarci. Anche settimana scorsa contro il Racconigi su palla inattiva, adesso dobbiamo lavorare su questo e sulla cattiveria, sull’attenzione, sia in fase difensiva che offensiva. Dobbiamo rimboccarci le maniche da martedì e prepararci al meglio per la sfida contro il Boves, che sarà un’altra partita fondamentale. Lavoreremo intensamente durante per arrivare con più determinazione a domenica e provare ad uscire da questa situazione difficile."
Decisamente più soddisfatto invece Mattia Bressi, difesore del Pedona ed ex Busca, che ha dichiarato: "Oggi è stata una bella partita, è sempre speciale giocare in un posto dove ho giocato per tanti anni. L’obiettivo era chiaro fin da subito: uscire di qua con tre punti, e così è stato. Siamo contenti e vogliamo continuare su questa strada. In settimana abbiamo lavorato su tutto, poi a volte sono gli episodi a decidere le partite, ma oggi siamo stati molto cattivi e la nostra determinazione è stata premiata. La classifica è così corta che è difficile fare previsioni, ora dobbiamo concentrarci su ogni partita e continuare su questa striscia positiva."
Alessandro Servetti
BUSCA