Calcio, Promozione: il Boves non si ferma! Vittoria contro il Racconigi e primato in solitaria
Al Boggione va in scena il big match per il primato. Uno scontro acceso vinto dai padroni di casa per 2-1 grazie alle reti di Barale e Sidoli. Inutile il gol di AbasIl Boves riceve l’Atletico Racconigi in uno dei big match di questa sesta giornata in Promozione. L’avvio di gara vede subito gli ospiti pericolosi con un uno contro uno di Iacolino, che manda incredibilmente alto da posizione ghiotta. Digerito l’inizio shock, il Boves sale in cattedra e inizia a macinare gioco soprattutto sulle fasce. Il vantaggio dei padroni di casa arriva meritatamente al minuto 9’: ottimo lavoro di Giraudo sulla trequarti e pallone per Barale. La conclusione del classe 2005 è violenta e si insacca alle spalle di Cecchetto.
L’entusiasmo straripa dalle maglie gialle, che trovano immediatamente il raddoppio con una splendida conclusione di Sidoli, sugli sviluppi di un corner basso. Il tiro di prima intenzione si insacca nell’angolino alto: una rete bellissima. Al trentesimo ci sarebbe anche la possibilità del tris, ma la carambola in area di rigore ospite viene salvata sulla linea dalla difesa del Racconigi. Da qui i rossoblù iniziano a rientrare in gara, complice anche il calo fisico dei bovesani. Ed effettivamente i racconigesi trovano la rete del 2-1 con Abas, che batte con un preciso colpo di testa Porqueddu. La reazione degli ospiti è nervosa, la squadra allenata da Lopreiato alza il pressing, ma non impensierisce la retroguardia bovesana per i restanti minuti del primo tempo.
Nella ripresa il Racconigi riparte con più grinta e al 51’ l’occasione per pareggiare arriva. Costanzo si presenta a tu per tu con Porqueddu, strepitosa la risposta del numero uno di casa. Sulla ribattuta, a porta completamente sguarnita, Vailatti mette fuori. La gara si incattivisce e si sporca, con tanti contrasti e cartellini gialli che fioccano. I più nervosi sono gli ospiti, che chiudono anche i nove a causa delle espulsioni di Tene e Iacolino. Nel finale Barale si vede negato il raddoppio da una splendida risposta di Cecchetto. Poi è Giraudo al 90’ ad avere la palla per chiudere definitivamente, sbagliando a pochi passi dalla porta. Ma va bene così al Boves, che si prende il primato solitario in classifica con 15 punti. Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Enrici, grande sorpresa del Girone C.
BOVES-ATLETICO RACCONIGI 2-1
Boves: Porqueddu, Amborgio, Formento, Giorsetti, Armando (19’ st Shehu), Rinaudo, Giraudo, Sidoli, Giordano (39’ st Giordano Samuele), A. Magnaldi (19’ st Armitano), Barale (48’ st Corino). A disposizione: Silvestro, Baudino, Giordano Stefano, Novali, Mondino. ALL: Davide Enrici
Atletico Racconigi: Cecchetto, La Scala, Bossolasco, Tene, Camisassa, Viola (39’ st Kone), Iacolino, Costanzo (31’ st Falconi), Abas, Vailatti, Scola (26’ st Mangia). A disposizione: Marra, Caraccio, Quaranta Giacomo, Aita, Quaranta Umberto, Lanza. ALL: Lopreiato Gregorio
Reti: 9’ Barale (B), 12’ Sidoli (B), 32’ Abas (AR)
Arbitro: De Spirito Gabriele di Torino (Giraudo Alessandro e Cinato Luca di Nichelino)
Ammoniti: Porqueddu (B), Armando (B), Giordano Alberto (B), Barale (B), La Scala (AR), Tene (AR), Viola (AR), Vailatti (AR)
Espulsi: Tene 22’ st (AR), Iacolino 34’ st (AR)
Pietro Coletta
BOVES calcio - sport - Boves - Promozione - atletico racconigi