Calcio, Promozione: impresa Atletico, Magnino trascina la Monregale e il duo di testa scappa
Vincono le prime due, ora a +7 sulle inseguitrici, che faticano a tenere il passo. Pari tra Saviglianese e Boves, Scarnafigi fermato in casa dal Pancalieri, punti importanti per l'InfernottoLa fuga sembra davvero quella giusta per Monregale e Atletico Racconigi, che continuano il loro balletto a braccetto in vetta al campionato, portandosi a +7 sulle inseguitrici, che in queste giornate hanno dimostrato di non riuscire a tenere il passo del duo di testa. Con modalità assolutamente differenti, le due là davanti non sbagliano, mentre non vanno oltre il pari Scarnafigi e Saviglianese e cade il Narzole, con il Pedona che ne approfitta per salire in quarta posizione grazie alla quarta vittoria consecutiva che mette in difficoltà il Busca. Ad esclusione proprio di Busca-Pedona, a cui è stato dedicato un articolo specifico, ecco il resoconto delle gare delle formazioni della Granda.
Monregale – Carignano 4-0
Vittoria agevole per la squadra di Magliano, che travolge con un poker il Carignano nella giornata in cui si prende la scena l’intramontabile Magnino. Il bomber va a segno per tre volte già nel primo tempo, chiudendo di fatto la gara. A completare la festa ci pensa in pieno recupero Vella, che fissa il 4-0.
Monregale: Baudena, Barbero, Mulassano (37’ st Ornato), Porcaro, Mellano, Giraudo (43’ st randazzo), Vella, Canova (20’ st Di Salvatore), Magnino (10’ st Dhahri), Lanfranco (37’ st Odasso), Meti. A disposizione: Orsi, Passerò, Gozzo, Niba. Allenatore: Magliano.
Carignano: Mazzetti (1’ st Vigliarolo), Requirez, Ricca, Dell’Aquila (42’ st Carnà), Laganà, Marra, Curto, Rizzo, Vetrella (1’ st La Monica), Meitre (1’ st Naumann), Gioacas (1’ st Pietraniello). A disposizione: Barge, Toma, Rampazzo, Di Lella. Allenatore: Milione.
Reti: 12’ Magnino, 18’ Magnino, 40’ Magnino, 48’ st Vella.
Villafranca – Atletico Racconigi 2-3
Impresa incredibile dell’Atletico Racconigi, che vince una gara in cui si entra nel recupero con il Villafranca in vantaggio. Succede tutto nella ripresa, con il botta e risposta tra Allasia e Tene, prima della rete del nuovo vantaggio dei padroni di casa firmato da Contieri al quarto d’ora. Nel finale, con il Villafranca in 10 per il rosso a Pairetto, l’Atletico trova la forza per ribaltarla con due gol nel recupero: al 48’ Preka fissa il pareggio, al 50’ è il solito capitan Vailatti a siglare dal dischetto la rete del pazzesco 2-3. Con questi 3 punti i ragazzi di Boscolo tengono il passo della Monregale.
Villafranca: Lentini, Solera, Serra, Berutti, Montemurro, Pairetto, Gaido (45’ st Gusella), D’Anna (41’ st Morero), Contieri (22’ st Risso), Geografo (32’ st Favale), Allasia. A disposizione: Pautasso, Previati, Cucchi, Solera, Pacconi. Allenatore: Contieri.
Atletico Racconigi: Cecchetto, Quaranta G. (34’ st La Scala), Bossolasco (41’ st Kone), Sorrentino (17’ st Preka), Viola, Mancuso, Iacolino, Falconi (34’ st Vailatti), Keke, Tene, Scola (45’ st Camisassa). A disposizione: Marra, Lanza, Quaranta U., Caraccio. Allenatore: Boscolo.
Espulsi: 36’ st Pairetto (V).
Reti: 2’ st Allasia (V), 10’ st Tene (A), 14’ st Contieri (V), 48’ st Preka (A), 50’ st Vailatti (A).
Saviglianese – Boves 2-2
Finisce con un divertente pareggio per 2-2 la sfida tra due formazioni che si presentavano alla gara non certo nel loro momento migliore. Due volte in vantaggio, i Maghi si fanno rimontare dai combattivi bovesani, che tornano a muovere la loro classifica dopo quattro ko di fila. Padroni di casa avanti con il rigore di Sacco ma raggiunti da Bertolino. Il solito Sacco porta nuovamente a condurre la Saviglianese al 26’, ma il Boves non molla, nella ripresa ci prova fino alla fine e a 3’ dal termine raggiunge il pari con la zampata di Barale.
Saviglianese: Nardi, Quaranta, Berardo (6’ Crosetto), Bedino (46’ st Mondino), Chelarescu G., Marchetti, Bianco, Chelarescu M., Sacco, Likaj (10’ st Zavattero), Ambrosino. A disposizione: Maruccio, Ndoja, Kila, Berrite, Di Federico. Allenatore: Giuliano.
Boves: Porqueddu, Ambrogio, Shehu, Giorsetti (33’ st Kumaraku), Sidoli, Armitano (38’ st Novali), Giraudo, Rinaudo O., Bertolino, Magnaldi, Barale. A disposizione: Silvestro, Curti, Corino, Mondino, Giordano, Maccario, Giordana. Allenatore: Enrici.
Reti: 13’ Sacco rig. (S), 24’ Bertolino (B), 26’ Sacco (S), 42’ st Barale (B).
Scarnafigi – Pancalieri 1-1
Non va oltre il pari nell’incontro interno con il Pancalieri lo Scarnafigi, che vede così allontanarsi il duo di testa. La squadra di Fraire si trova subito ad inseguire la rete ospite firmata da Rodin, raggiungendo il pareggio sul finire del primo tempo con un rigore trasformato dal solito Isoardi. Nella ripresa non succede più nulla.
Scarnafigi: Gallesio, Berardo, Arnaudo, Mondino, Tortone, Girello, Isoardi, Botta (30’ st Galletto), Olivero (44’ Omento), Arrò Mau. (17’ st Bravo), Arrò Mat. (38’ st Valinotti). A disposizione: Panero, Solei, Palermiti, Gaveglio, Demarchi. Allenatore: Fraire.
Pancalieri: Sperandio, Romano, Cirillo, Ambrogio, Mensitieri, Nuccio, Ghiano (3’ st De Salvo), Mininni (25’ st Toffanello), Rodin (38’ st Leanza), D’Anna (40’ st Ruffino), Piano (38’ st Nuccio). A disposizione: Smeriglio, Musso, Ippolito. Allenatore: Ippolito.
Reti: 4’ Rodin (P), 42’ Isoardi rig. (S).
Moretta – Narzole 3-0
Il Moretta non si ferma, e dopo il successo sul Boves conquista la seconda vittoria consecutiva battendo un Narzole che continua a faticare a dare continuità ai propri risultati. I padroni di casa partono bene con un ottimo primo tempo in cui indirizzano il match grazie alle reti di Blencio e Carluccio, nel finale di partita arriva anche il 3-0 siglato da Varvelli.
Moretta: Tulino, Moroni (33’ st Coppola), Carluccio, Costa, Negro, Drago (45’ st Ciccone), Campra (38’ st Sillah), Vergnano (34’ st Brero), Varvelli, Gentile, Blencio (27’ st Aloi). A disposizione: Cutrì, Ferrero. Allenatore: Cellerino.
Narzole: Dinaro, Bertone (16’ st Simonetti), Curti (6’ st Coltelluccio), Bernardon, David, Blua (36’ st Panero), Colombano (22’ st Boffa), Salomone, Atomei, Bresciani, Badji. A disposizione: Baccanelli, Domnori, Olocco, Sinani, Curti. Allenatore: Borghese.
Reti: 12’ Blencio, 29’ Carluccio, 43’ st Varvelli.
Infernotto – Pinerolese 1-0
Successo preziosissimo per la classifica dell’Infernotto, che supera di misura la Pinerolese e sale a quota 21 punti in classifica, fuori dalla zona playout. A decidere una gara molto equilibrata è la rete nella ripresa di Margaria, poi difesa con i denti dai ragazzi di Giordana.
Infernotto: Gilli, Ballario (1’ st Margaria), Carignano, Agù, Sobrero (18’ st Giordano), Cadoni, Sotira (26’ st Scanavino), Kouthar, Pereyra (43’ st Risso), Dolce, Basyoni (1’ st Mkadmi). A disposizione: Iezzi, Ponti, Frencia, Bertola. Allenatore: Giordana.
Pinerolese: Salusso, Bardo, Giglio (21’ st Finotti), Gardin (26’ st Picotto), Bert, Odin (37’ st Mantovan), Pegorin, Selvaggio (23’ st Di Modugno), Palermo, Donegà (12’ st Pizzolla), Carbone. A disposizione: Veneziano, Colantuono, Oddenino, Kingidila. Allenatore: Bertelli.
Reti: 19’ st Margaria.
Cavour – San Sebastiano 1-1
Tanta delusione per il San Sebastiano, che manca un successo che sarebbe stato importantissimo per la classifica e il morale e che sembrava ormai cosa fatta sul campo del Cavour fanalino di coda. Ma dopo la rete al 26’ della ripresa di Salvatierra, in pieno recupero ecco la beffa per la squadra di Zabena, raggiunta dal gol di Balzano e sempre in penultima posizione.
Cavour: Marcaccini, Martino, El Kassab, Depetris, Giay (34’ st Balzano), Monday (21’ st Gomez Jaime), Capalbo, Cretazzo, Gaboardi (32’ st Amrhar), Gili, Bolla (21’ st Battaglia). A disposizione: De Marino, Nalini, Ferrato, Gregorat, Ndiaye. Allenatore: Madaffari.
San Sebastiano: Cera, Guzzo, Kola, Grimaldi, Cavallera, Rinero, Sciatti, Mazzucco (29’ st Lamnaouar), Bozza (40’ st Mondino), Garello (35’ st Giordana), Salvatierra. A disposizione: Perucca, Fantini, Galvagno, Barbero, Anselmo, Serra. Allenatore: Zabena.
Reti: 29’ st Sallvatierra (S), 47’ st Balzano (C).
Promozione girone C – Terza giornata di ritorno
Busca – Pedona 0-2
Cavour – San Sebastiano 1-1
Infernotto – Pinerolese 1-0
Monregale – Carignano 4-0
Moretta – Narzole 3-0
Saviglianese – Boves 2-2
Scarnafigi – Pancalieri 1-1
Villafranca – Atletico Racconigi 2-3
Classifica
Monregale 37, Atletico Racconigi 37, Scarnafigi 30, Pedona 29, Saviglianese 27, Narzole 27, Boves 26, Villafranca 26, Pinerolese 24, Pancalieri 23, Infernotto 21, Carignano 20, Moretta 20, Busca 20, San Sebastiano 17, Cavour 12
g.d.
CUNEO calcio - Promozione - Campionato