Calcio, Promozione: in Coppa vincono Busca, Albese e Saviglianese
Subito diversi derby nell'andata del primo turno, in cui c'è anche da registrare il bel pari tra San Sebastiano e MonregaleÈ iniziata con il turno di andata di Coppa Italia la stagione della Promozione, e sono subito arrivate partite interessante e vive e tanti gol. Per quanto riguarda le formazioni della Granda, nel derby tra Pedona e Busca è arrivato il successo esterno dei grigi, che si sono imposti per 2-1 grazie ad una doppietta di Lorenzo Brondino. L'esterno ha portato in vantaggio i suoi nel primo tempo, poi è arrivato il pari di Marco Dalmasso, ma nella ripresa ancora Brondino ha fissato il 2-1 in favore degli ospiti. Il risultato resta però in dubbio, perché si parla di un possibile ricorso per una presunta irregolarità del Busca (che avrebbe schierato un giocatore squalificato).
Scoppiettante 2-2 a Centallo, nel match tra il San Sebastiano e la Monregale: ospiti avanti per 2-0 grazie a Mellano e Ratto, ma i fossanesi sono riusciti a raggiungere il pareggio con i centri di Giovannelli e Caristo. Vittoria esterna per la neopromossa Saviglianese, che sul campo dello Scarnafigi è passata per 2-1 in rimonta: dopo il vantaggio locale con Arrò, i Maghi hanno capovolto il risultato grazie ad una doppietta di Sacco.
Avvio di stagione con il piede giusto anche per l'Albese, che ha espugnato il campo del Benarzole con il risultato di 2-0 fissato dalle reti di Morone e Schinetti. Iniziano con una sconfitta, invece, Sommariva Perno e Infernotto. La squadra di Carena è stata superata in casa per 3-1 dallo Spartak San Damiano: Gandino ha risposto a Bosco, ma ancora Bosco e Vercelli hanno chiuso i conti. Ko anche l'Infernotto, caduto per 2-1 sul campo del Luserna nonostante il vantaggio di Kouthar; nella ripresa Grimaldo e Losano hanno ribaltato il risultato.
Il ritorno è in programma il 14 settembre.
Coppa Italia Promozione - Andata primo turno
Benarzole - Albese 0-2
Pedona - Busca 1-2
San Sebastiano - Monregale 2-2
Scarnafigi - Saviglianese 1-2
Luserna - Infernotto 2-1
Sommariva Perno - Spartak San Damiano 1-2
Redazione
CUNEO calcio - Promozione - coppa