Calcio, Promozione: nella dodicesima giornata è 2-2 tra Busca e Cavour
Le formazioni si dividono la posta in palio, un punto a testa per le due squadre con i grigi che recuperano lo svantaggioNella dodicesima giornata del campionato di Promozione girone C, sul sintetico di casa il Busca pareggia 2-2 contro il Cavour. Entrambe le squadre a caccia di punti preziosi per risalire la classifica devono però accontentarsi di un pareggio che, nonostante le aspettative, rappresenta ambedue un piccolo passo avanti nel tentativo di uscire dalla zona bassa della classifica.
La prima occasione del match arriva all’8' con una conclusione da parte del numero 10 del Cavour Gili da fuori area, ma il tiro finisce a lato. La risposta del Busca è immediata: Dalmasso dalla destra serve con un bel cross Duvina, il cui tiro finisce alto dopo un velo di Eliotropio. Il Cavour trova il vantaggio al 12' grazie a un sinistro di Gili, che sorprende il portiere di casa con un tiro preciso dal limite dell'area. È una doccia fredda per il Busca che tenta di riportare in carreggiata il match con una punizione di Duvina al 20', ma la palla viene allontanata. Nel frattempo, il match si fa sempre più intenso e i padroni di casa alzano il ritmo, cercando il pareggio.
Nella ripresa, il Cavour colpisce ancora: al 50' Gili in contropiede sigla la sua doppietta personale, portando il punteggio sullo 0-2. Gli ospiti hanno ancora un paio di chances per mettere in cassoforte il risultato, ma il Busca di mister Perlo non demorde. I grigi effettuano alcune sostituzioni e iniziano ad attaccare con maggiore intesità, trovando la rete al 78' con Pedrini, che sfrutta un assist dalla sinistra e dimezza lo svantaggio.
Il finale di partita è intenso: Pedrini viene atterrato in area al 83' e l'arbitro assegna il rigore ai grigi: dagli 11 metri si presenta proprio il numero 9 ma l’esperto Marcaccini si oppone e respinge il pallone. Dopo una prima ribattuta da parte di Pedrini andata a vuoto la sfera termina sui piedi di Pedrini che segna il gol del definitivo 2-2. Nei minuti che rimangono il Busca attacca ancora ma non riesce a ribaltare il risultato e il match si conclude in parità.
BUSCA-CAVOUR: 2-2
BUSCA: Aimar, Chesta, Molardo, Rosso, Fraccon, Eliotropio, Dalmasso, Tevino, Pedrini, Duvina, Bodino. A disposizione: Bernardi, Cucchietti, Shita, Brondino, Tallone, Faccia, Barra, Rrotani Allenatore: Perlo
CAVOUR: Marcaccini, Ferrato, Amrhar, Depetris, Maritno, Battaglia, Capalbo, Cretazzo, Gaboardi, Gili, Balzano. A disposizione: De Marino, Gregorat, Serafino, Giay, Nalini, Masciandaro, Ndiaye, Ukponmwan, Bolla. Allenatore: Madaffari
ARBITRO: Julian Ignacio Mollea di Torino
ASSISTENTI: Matteo Schembari di Torino e Alessandro Nicolosidi Torino
RETI: 12’pt 5’st Gili, 33’st P
Alessandro Servetti
BUSCA