Calcio, Promozione: Pedona-Villafranca 1-0, le parole di Dalmasso e Contieri
Il bomber borgarino: "Oggi una gara molto intensa e fisica, sarà un finale di stagione molto agguerrito". Mister Contieri: "Mancato l'ultimo guizzo"Nella ventiseiesima giornata del campionato di promozione il Pedona vince di misura contro il Villafranca, a decidere il match una rete del capitano Dalmasso al quarto d'ora del primo tempo.
Nel post partita abbiamo intervistato proprio il matchwinner Dalmasso, che ha commentato così la gara: “È stata gara molto intensa: sapevamo che il campo. la tanta pioggia le qualità degli avversari avrebbero portato una gara molto fisica. Abbiamo preparato bene la partita, ma nel primo tempo secondo me potevamo fare qualcosa in più. Nel secondo siamo stati bravi a reggere botta. Una bella vittoria, tre punti pesanti anche per la classifica, manca poco e i punti valgono quasi doppio. Siamo molto contenti, sono soddisfatto per il gol e lo dedico alla squadra e i miei compagni: ci impegniamo molto in settimana e il lavoro paga. Adesso mancano poche giornate alla fine, ci aspettano quattro battaglie perché c'è chi lotta per un posto nei playoff e chi lotta uscire dai playout. Saranno tutte partite complicate, ma cercheremo di farci trovare pronti. Secondo me sarà un finale molto agguerrito: tutte le squadre vorranno provare a raggiungere i propri obiettivi”
L'allenatore ospite Contieri, invece ha dichiarato: "È stata una gara difficile come ci aspettavamo, purtroppo siamo andati in svantaggio per un eurogol, poi non siamo stati bravi a rimettere la gara nelle giuste condizioni, siamo stati precipitosi e poco attenti. La gara è stata in bilico e ci abbiamo creduto fino al fine, ma è mancato l'ultimo guizzo. Abbiamo trovato squadra in salute e forte e andare sotto così non è facile, soprattutto quanto i punti pesano. Ora cercheremo di riunirci e ragionare di partita in partita, non possiamo permetterci di fare passi falsi. La classifica rimane comunque molto corta, e ci aspettiamo tante battaglie. Dovremo avere più voglia e più fame degli altri.”
Alessandro Servetti

calcio