Calcio, Promozione: Villafranca-Busca 0-1, il commento di Contieri e Dalmasso
Contieri: "Questa partita è stata l'emblema della nostra stagione". Dalmasso: "Questo campionato ora può prendere un'altra strada"Nel recupero della 25esima giornata di Promozione girone C il match tra Villafranca e Busca termina 0-1, a decidere la sfida un gol di Giacomo "Jack" Dalmasso nella ripresa.
Al termine della gara abbiamo intervistato mister Contieri, allenatore del Villafranca, che ha affermato: "E' stata una partita combattuta ed equilibrata, indirizzata poi solo da un gol; forse 0-0 sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo. Volevamo portare a casa il risultato perché ne abbiamo bisogno, soprattutto per il morale. Però questa squadra ha lottato, non è mai morta: adesso dobbiamo pensare al Pancalieri. Oggi la panchina era un po' corta, però chi ha giocato ha saputo farsi trovare pronto; anche se spero di avere qualche scelta in più per le prossime partite. Adesso lavoreremo molto sulla testa: dobbiamo svuotarla per preparare bene le prossime due gare. Questa partita è stata l'emblema della stagione: abbiamo sempre sofferto bisogna essere onesti, e nel momento in cui dovevamo fare lo step per crescere non siamo riusciti a farlo, ma non siamo morti; questa è una squadra che lotta".
Decisamente più soddisfatto invece Giacomo Dalmasso, il matchwinner ha commentato cosi la gara: "Una gara difficile, in un campo ostico e forse non in condizioni ottimali. Naturalmente loro dovevano andare al massimo, ma anche noi non potevamo esimerci dal farlo, per quanto ci mancasse solo un punto. Ora possoamo giocare per un altro obbiettivo, anche per rivalsa per come è andata la stagione. Cercheremo di raccogliere da queste due partite contro due dirette concorrenti, cercheremo di dare il massimo. E' stato campionato complicato: non siamo partiti bene, la squadra era tutta nuova e cambiando non è sempre facile però la stagione ora può prendere un'altra strada".
Alessandro Servetti
