Calcio, Seconda Categoria: il Giovanile Genola frena la capolista, San Biagio e Garessio non sbagliano
Il Val Maira pareggia in trasferta ed è ad una vittoria dal titolo, successo esterno per lo Sporting Savigliano, pari Virtus Busca, poker CaraglioNon può ancora festeggiare il Val Maira, che viene fermato sul pari dal Giovanile Genola ma conserva un rassicurante +10 sulle inseguitrici da gestire nelle quattro partite che mancano alla conclusione del campionato. A Genola la capolista passa in vantaggio con il tiro al volo di Chiapello, ma a metà ripresa un’altra prodezza, questa volta di Pepe, fissa l’1-1. Accorciano San Biagio e Garessio, entrambe vittoriose. I centallesi si impongono sulla Roretese al termine di un match pazzesco, in cui la Roretese conduce per lunghi tratti, per poi venire beffata proprio nel finale. Termina 4-3, con i gol locali di Esposto, Muca, Viscusi e ancora Muca e gli ospiti a segno con De Paoli, Contegiacomo e Celeghini.
Vince anche il Garessio, che nella gara disputata alle 18 espugna il campo del San Chiaffredo per 2-0 grazie ai centri dell’eterno Vuthaj e di Bagnasco. Importante affermazione in chiave playoff dello Sporting Savigliano, che sul campo dell’Olimpic Saluzzo passa per 3-2 grazie a Lingua, Capasso e Allasia, mentre non bastano Ferrero e Bonardo ai padroni di casa, fermi in penultima posizione. Finisce in parità l’incontro tra Carrù Magliano Alpi e Virtus Busca fissato da Simone Pechenino e Mostayd, risultato che serve ai locali per avvicinarsi ulteriormente alla salvezza, mentre gli ospiti rosicchiano un punto al San Chiaffredo, distante 4 punti, e salgono a +3 sull’Olimpic. Dilaga sul campo del Lagnasco fanalino di coda il Caraglio, che cala il poker con Civalleri, un autogol, Cerato e Garino. Infine, nell’anticipo del venerdì sera il Revello supera la Benese grazie a Gallesio e Sellam (per gli ospiti Jargba).
Seconda Categoria girone G – Nona giornata di ritorno
Carrù Magliano Alpi – Virtus Busca 1-1
Giovanile Genola – Val Maira 1-1
Lagnasco – Caraglio 0-4
Olimpic Saluzzo – Sporting Savigliano 2-3
Revello – Benese 2-1
San Biagio – Roretese 4-3
San Chiaffredo – Garessio 0-2
Classifica
Val Maira 50, San Biagio 40, Garessio 40, Sporting Savigliano 39, Giovanile Genola 35, Roretese 34, Revello 29, Caraglio 28, Carrù Magliano Alpi 26, Benese 24, San Chiaffredo 23, Virtus Busca 19, Olimpic Saluzzo 16, Lagnasco 13
Redazione

calcio - Categoria - seconda