Calcio, Seconda Categoria: il Piazza attende la Pro Brossasco, Carrù sul campo del Bernezzo
La diciassettesima giornata del campionato di Seconda Categoria (girone G) si apre venerdì sera con Valvermenagna-Dogliani. Gli altri incontri sono in programma domenicaDopo la dimostrazione di forza del Piazza, capace di vincere lo scontro diretto e provare la fuga, il campionato di Seconda Categoria (girone G) riparte venerdì sera, con l’anticipo della diciassettesima giornata. Sul sintetico di San Rocco Castagnaretta, alle 21,30, il Valvermenagna terzo in classifica ospita un Dogliani in piena lotta per la salvezza.
Il resto del turno va in scena regolarmente domenica pomeriggio, con gli occhi puntati sulla capolista Piazza, che tra la fine del 2022 e l’inizio del nuovo anno, ha messo in fila sei vittorie. A provare a fermare i monregalesi una Pro Brossasco in un momento non facile e reduce dal ko interno con il Bagnasco nel recupero di mercoledì, che ha fatto scivolare Peyracchia e compagni all’ultimo posto. Dopo la sconfitta nella partitissima di domenica scorsa, il Carrù cerca riscatto sul campo del Bernezzo (si gioca a Centallo), ma dovrà fare i conti con una formazione rivitalizzata dalla roboante vittoria sulla Virtus Busca dell’ultimo turno.
A Saluzzo si gioca invece una sfida playoff tra l’Olimpic quinto e il Val Maira quarto, squadre separate da un solo punto in classifica. Molto interessante ed equilibrato, almeno sulla carta, anche lo scontro tra Villafalletto e San Chiaffredo, mentre la già citata Virtus Busca ospita il San Benigno. Infine, un Bagnasco con il morale altissimo attende il Salice, altra formazione in salute.
Seconda Categoria - Diciassettesima giornata (domenica 19 febbraio - ore 14,30)
Valvermenagna - Dogliani (17/2 ore 21,30)
Bagnasco - Salice
Bernezzo - Carrù
Olimpic Saluzzo - Val Maira
Piazza - Pro Brossasco
Villafalletto - San Chiaffredo
Virtus Busca - San Benigno
Classifica
Piazza 37, Carrù 31, Valvermenagna 28, Val Maira 27, Olimpic Saluzzo 26, Virtus Busca 25, San Chiaffredo 23, Villafalletto 20, San Benigno 19, Salice 18, Bagnasco 15, Dogliani 14, Bernezzo 13, Pro Brossasco 13
Redazione
CUNEO calcio - Seconda Categoria