Calcio, Seconda Categoria: il Piazza non sbaglia e firma il settimo successo consecutivo
La capolista si impone in rimonta con la Pro Brossasco e resta a +6. Vincono tutte le squadre in zona playoff: Carrù, Valvermenagna, Val Maira e Virtus BuscaIl Piazza non si ferma più. Dopo aver vinto il big match contro il Carrù, la capolista del girone G di Seconda Categoria passa indenne anche la diciassettesima giornata, imponendosi per 2-1 nella gara interna con la Pro Brossasco. Affermazione (la settima consecutiva) in rimonta, dopo il vantaggio ospite di Levet, firmato da Muça e Mfuka, che mantengono la formazione monregalese a +6 sul Carrù, vittorioso per 2-0 sul campo del Bernezzo grazie ad una doppietta di Barberis. Vincono tutte anche le altre formazioni di testa, fino al quinto posto: il Valvermenagna, nell’incontro disputato venerdì sera, regola il Dogliani per 2-1: Rozio risponde a Lorenzo Vallauri, poi decide il rigore di Carletto.
Successo importante in rimonta anche per il Val Maira sul difficile campo dell’Olimpic Saluzzo, avanti nel primo tempo con Cischino ma raggiunto e superato nella ripresa da Ahanotu e Bernardi, poi costretto ad uscire per un brutto infortunio nel finale. Trascinata dal capocannoniere del girone Kristian Inturri, autore di una tripletta, la Virtus Busca al termine di una partita dalle mille emozioni la spunta con il risultato di 4-3 con il San Benigno, a cui non bastano la doppietta di Garelli e il centro di Viale.
Il poker del Villafalletto fissato dalla doppietta di Arrò e dai gol di Biamonte e Jemhri certifica il momento non facile del San Chiaffredo, raggiunto in classifica proprio dagli avversari di giornata. Nella zona calda perdono tutte le squadre invischiate a parte Bagnasco e Salice, che pareggiano 1-1 (Viola per i locali, Pompeiano per gli ospiti).
Seconda Categoria girone G - Diciassettesima giornata
Valvermenagna - Dogliani 2-1
Bagnasco - Salice 1-1
Bernezzo - Carrù 0-2
Olimpic Saluzzo - Val Maira 1-2
Piazza - Pro Brossasco 2-1
Villafalletto - San Chiaffredo 4-0
Virtus Busca - San Benigno 4-3
Classifica
Piazza 40, Carrù 34, Valvermenagna 31, Val Maira 30, Virtus Busca 28, Olimpic Saluzzo 26, Villafalletto 23, San Chiaffredo 23, Salice 19, San Benigno 19, Bagnasco 16, Dogliani 14, Bernezzo 13, Pro Brossasco 13
Redazione
CUNEO calcio - Seconda Categoria