Calcio, Seconda Categoria: il Val Maira ha a disposizione il terzo match point
Manca un punto per poter festeggiare alla capolista, che ospita il Lagnasco. In zona playoff il Garessio attende l'Olimpic Saluzzo, per il San Biagio c'è il San ChiaffredoLa penultima giornata offre al Val Maira la terza opportunità per chiudere il campionato di Seconda Categoria. Dopo i pari con Carrù Magliano e Olimpic Saluzzo che hanno rimandato la festa, per la capolista, a cui serve un punto per la matematica, sembra poter essere davvero la volta buona visto l’impegno casalingo con il Lagnasco fanalino di coda. Alle spalle della prima della classe, è lotta per i posti playoff, con il Garessio che difende la seconda piazza nell’incontro interno con l’Olimpic e il San Biagio che attende un San Chiaffredo in ottima forma, reduce da due vittorie di fila. I centallesi, attualmente terzi, devono guardarsi dallo Sporting Savigliano, che cerca punti sul campo di una Benese già salva.
A chiudere il quadro delle squadre in zona spareggi la Roretese, il cui obiettivo è battere il Carrù Magliano Alpi (non ancora salvo matematicamente) per alimentare ancora le speranze di poter disputare i playoff, riducendo a 7 punti il distacco dalla seconda classificata (al momento ci sono 9 lunghezze). Discorso simile per il Giovanile Genola, che fa visita al Revello, infine a Busca la Virtus attende il Caraglio inseguendo una vittoria che potrebbe voler dire avvicinare la salvezza diretta, considerando che nel caso ci siano più di 7 punti tra la terz’ultima e la penultima, i playout non si disputerebbero.
Seconda Categoria girone G – Dodicesima giornata di ritorno (domenica 13 aprile ore 15)
Benese – Sporting Savigliano
Garessio – Olimpic Saluzzo
Revello – Giovanile Genola
Roretese – Carrù Magliano Alpi
San Biagio – San Chiaffredo
Val Maira – Lagnasco
Virtus Busca – Caraglio
Classifica
Val Maira 52, Garessio 46, San Biagio 44, Sporting Savigliano 43, Roretese 37, Giovanile Genola 35, Caraglio 29, San Chiaffredo 29, Benese 29, Revello 29, Carrù Magliano Alpi 27, Virtus Busca 23, Olimpic Saluzzo 18, Lagnasco 14
Redazione

calcio - Seconda Categoria