Calcio, Seconda Categoria: la Benese rallenta il Val Maira, San Biagio e Garessio non sbagliano
Le inseguitrici vincono e rosicchiano un paio di punti alla capolista, affermazione esterna dello Sporting Savigliano, colpo del Carrù Magliano Alpi a GenolaNella terza giornata di ritorno la Benese rallenta la corsa della capolista Val Maira, che pareggia per 3-3 un incontro pieno di emozioni, in cui dopo essere passata a condurre con il rigore di Chiapello, si ritrova sotto per 1-3 allo scadere, colpita dalla doppietta di Milanesio e da Castagno, ma con Campana e Ahanotu riesce ad acciuffare il pari. Rosicchia due punti il San Biagio, vittorioso in un altro match dalle forti emozioni in rimonta contro il Lagnasco, che si porta a condurre 2-1 grazie a Para e Vichi (rete locale di Muca), ma i centallesi la ribaltano grazie a Parola e Viscusi e si portano a così a 7 lunghezze dalla prima della classe.
Non sbaglia il Garessio, che nel match interno con la Virtus Busca si impone con il risultato di 3-0 fissato da un autogol e dai centri di Leka e Lorenzo Borgna: la squadra di Mao consolida il terzo posto, ma mercoledì, nel recupero contro lo Sporting Savigliano, in caso di successo potrebbe portarsi in seconda posizione scavalcando il San Biagio. Intanto anche i saviglianesi vincono, infliggendo la terza sconfitta di fila ad una Roretese in difficoltà. Lo Sporting passa con Cecchotti e Rosso, ai padroni di casa non basta Manfredi. Colpo importante in chiave salvezza per il Carrù Magliano Alpi, che espugna il campo del Giovanile Genola con i gol di Matteo Pechenino e Demagistris (per i locali a segno Pepe) e in classifica sale a +3 sulla zona playout. Infine, pareggi tra Revello e Caraglio (a segno Sellam e Pasero) e tra San Chiaffredo e Olimpic Saluzzo (Rosso risponde al vantaggio dei buschesi di Paolo Comba).
Seconda Categoria girone G – Terza giornata di ritorno
Garessio – Virtus Busca 3-0
Giovanile Genola – Carrù Magliano Alpi 1-2
Revello – Caraglio 1-1
Roretese – Sporting Savigliano 1-2
San Biagio – Lagnasco 3-2
San Chiaffredo – Olimpic Saluzzo 1-1
Val Maira – Benese 3-3
Classifica
Val Maira 38, San Biagio 31, Garessio 29, Sporting Savigliano 26, Giovanile Genola 26, Roretese 25, Benese 22, San Chiaffredo 20, Revello 19, Caraglio 18, Carrù Magliano Alpi 18, Virtus Busca 15, Olimpic Saluzzo 12, Lagnasco 12
Redazione
![luogo](/img/xluogo.png.pagespeed.ic.rIHr-GeQFq.png)
calcio - Seconda Categoria