Calcio, Seconda Categoria: pirotecnico pareggio 3-3 tra Val Maira e Carrù Magliano Alpi
I carrucesi pareggiano nel finale e negano la vittoria anticipata del campionato al Val MairaNella ventitreesima giornata di Seconda Categoria Girone G Val Maira e Carrù pareggiano con un pirotecnico 3-3. I carrucesi annullano il primo match point dei biancoazzurri beffandoli con un gol a pochi minuti dal termine.
Pronti via: senza esitazioni il match entra subito nel vivo, dopo appena due minuti di gioco il Carrù sorprende i padroni di casa sbloccando la partita con un gol di Pechenino. Tuttavia, la gioia degli ospiti dura poco perchè al 5' il classe ’89 Ahanotu riporta la gara in parità con un bel tiro dal limite. Il Carrù però è a Roccabruna per fare la priopria partita e non è intenzionato a lasciare il campionato ai padroni di casa; anzi è a caccia di punti per la matematica salvezza e lo dimostra al quarto d'ora ritornando in vantaggio con un bel pallonetto di Conterno che spiazza Fornaro. Al 35' fallo in area sul numero 9 del Val Maira Rovera, lanciato a rete, che viene atterrato in area dal portiere: il fallo viene sanzionato dal direttore di gara con un penalty. Sul dischetto si presenta capitan Chiapello che con freddezza trasforma il rigore, portando il punteggio sul 2-2.
A inizio ripresa il Val Maira continua ad attaccare ma è sfortunato e colpisce due volte il palo. Al 73', la tenacia dei padroni di casa viene premiata: il direttore di gara concede un rigore per un fallo su Bonelli appena entrato. Il capitano del Val Maira si presenta nuovamente dagli 11 metri e la sfida con Passarotto si ripete; anche in questo ad avere la meglio è il numero 10 dei locali che realizza la doppietta e ribalta il match. Con questo risultato, la squadra allenata dal duo Destefanis-Mattio è virtualmente promossa in Prima Categoria, e in panchina tutti attendono il triplice fischio.
I padroni di casa accelerano e cercano quindi di blindare il risultato, creando ancora alcune occasioni da gol. Quando tutto sembra ormai deciso, arriva la beffa per il Val Maira: a tre minuti dal termine sugli sviluppi di una rimessa laterale in favore del Carrù Lubatti riporta il match in parità sul 3-3.
Per il Val Maira quindi tutto rimandato quantomeno a domenica prossima: ora servono due punti nelle prossime tre gare contro Olimpic Saluzzo, Lagnasco e Caraglio per conquistare il campionato e il ritorno in Prima Categoria. Nel frattempo, il Carrù di mister Rossi sfiderà Garessio, Roretese e Revello, per cercare gli ultimi punti necessari a garantirsi la salvezza diretta.
VAL MAIRA-CARRÙ MAGLIANO ALPI 3-3
VAL MAIRA: Fornaro, Olagnero, Beltramo, Brignone, Campana, Basko, Dalmasso, Chiapello, Rovera, Ahanotu, Ansaldia. All.: Mattio. A disposizione: Lerda, Garnero, Dutto, Gioiosa, Fofana, Togola, Leonino, Bernardi, Bonelli
CARRÙ MAGLIANO ALPI: Passarotto, Pensa, Billo, Demagistris, Rossi, Pechenino, Lubatti, Bottero, Conterno, Pala, Dauria, Abellonio, Barberis, Formento Luca, Formento Fabio, Tocci, Montanaro, Pechenino Matteo, Mhal
ARBITRO: Ribero Luca di Cuneo
Reti: 2’pt Pechenino, 5’pt Ahanotu, 15’pt Conterno, 35’pt e 28’st Chiapello, 41’st Lubatti
Alessandro Servetti

calcio