Calcio, Seconda Categoria: Val Maira-Carrù 3-3, le parole di Destefanis e Rossi
Destefanis: "Speravamo di vincere oggi, manca un piccolo sforzo". Rossi: "Abbiamo giocato da squadra, vogliamo la salvezza il prima possibile"Nella ventitreesima giornata di Seconda Categoria il Val Maira pareggia 3-3 contro il Carrù Malgiano Alpi di Mister Rossi e vede sfumare il primo matchbowl per la vittoria del campionato.
Nel post partita abbiamo intervistato mister Destefanis, che ha dichiarato: "Speravamo di chiudere la questione campionato oggi; sicuramente era il momento giusto in casa e davanti a tante persone che erano davanti. Abbiamo sentito un po' di tensione, eravamo contratti e nervosi. Poi, però, ci siamo ripresi e siamo riusciti a pareggiare e a mantenere il risultato in equilibrio. Alla fine, però, c’è stato quel gol arrivato da una rimessa laterale... È un peccato, ma nel calcio è così: bisogna accettare anche questi momenti. Loro hanno fatto la loro partita e meritato il pareggio. Abbiamo preso due pali ma non credo che la sfortuna c’entri troppo: oggi dovevamo solo riuscire a mantenere la concentrazione più a lungo. Mi aspettavo una partita difficile, perché nel girone di ritorno loro hanno cambiato marcia, sono imbattuti insieme a noi e hanno fatto tanti pareggi. Sapevamo che sarebbe stata una gara tosta, e infatti è stato così. Ora dobbiamo smaltire un po' di delusione, perché è normale essere dispiaciuti, e concentrarci su una settimana importante per prepararci al meglio per domenica. Ci manca davvero poco per chiudere il campionato, dobbiamo fare un ultimo sforzo e speriamo di ottenere i tre punti già domenica. Ci aspetta una trasferta difficile contro una squadra che lotta per la salvezza, ma siamo lì, manca poco. Dobbiamo solo dare il massimo per raggiungere il nostro obiettivo, manca solo un piccolo sforzo. Speriamo di farlo il prima possibile".
Dall'altra parte mister Rossi, più soddisfatto, afferma: "È stata una partita ben interpretata dai ragazzi. Sapevamo di giocare contro una delle squadre più forti e dovevamo dare qualcosa in più, e ci siamo riusciti. Peccato per alcuni gol presi per disattenzione, ma è stata comunque una bella e divertente partita. Abbiamo meritato il pareggio, e sono contento per la squadra. Complimenti ai ragazzi, ora però dobbiamo andare avanti, perché la matematica ci dice che siamo salvi. Oggi è stata una bella prova contro la prima in classifica. I ragazzi hanno dato tutto, giocando con determinazione e creando diverse occasioni. Abbiamo anche subito qualcosa, ma sapevamo che sarebbe stato difficile. Abbiamo giocato da squadra, soprattutto in un ambiente come quello di oggi, in trasferta e con così tanta gente pronta a festeggiare. Complimenti ai ragazzi, ma anche agli avversari che hanno fatto una bella partita. Vogliamo la salvezza il prima possibile perché i ragazzi si allenano bene e se la meritano".
Alessandro Servetti

calcio