Calcio, Seconda Categoria: Val Maira di misura, il San Biagio vince e resta a -6
Non sbagliano le prime due della classe, mentre dietro di loro pareggiano Roretese e Giovanile Genola e sale in terza posizione il GaressioIl Val Maira non sbaglia nel match interno con l’Olimpic Saluzzo e mantiene 6 punti di vantaggio sul San Biagio, a sua volta vittorioso. Alla capolista basta un rigore trasformato da Chiapello per vincere la resistenza dei combattivi saluzzesi, reduci anche dalle fatiche di Coppa, mentre a Bene Vagienna il San Biagio supera con le reti di Barale e Muca i padroni di casa della Benese. Perde invece altro terreno dalle prime due il Giovanile Genola, che pareggia sul campo della Roretese, con i gol di Manfredi per i locali e Bertoglio per gli ospiti a fissare l’1-1.
In terza posizione sale così il Garessio trascinato dall’infinito Vuthaj nel match interno con il Carrù Magliano Alpi: doppietta del bomber 52enne che rende vano il centro di Matteo Pechenino. In risalita lo Sporting Savigliano, che interrompe il filotto del Caraglio con un 2-0 casalingo firmato da Mayam e Palushaj e si affaccia in zona playoff. Punti pesanti in chiave salvezza per la Virtus Busca, che contro il Lagnasco si impone per 2-0 grazie ai gol di Gaggioli e Mostayd. Nell’anticipo del venerdì sera, successo del Revello sul San Chiaffredo nell’antipasto della gara di Coppa che andrà in scena mercoledì sera: 2-0 per i ragazzi di Ronga con le reti di Pedrini e Billia e ultimo posto abbandonato.
Seconda Categoria girone G – Undicesima giornata
Revello – San Chiaffredo 2-0
Benese – San Biagio 0-2
Garessio – Carrù Magliano Alpi 2-1
Roretese – Giovanile Genola 1-1
Sporting Savigliano – Caraglio 2-0
Val Maira – Olimpic Saluzzo 1-0
Virtus Busca – Lagnasco 2-0
Classifica
Val Maira 27, San Biagio 21, Garessio 19, Giovanile Genola 18, Sporting Savigliano 17, Roretese 16, San Chiaffredo 12, Caraglio 11, Olimpic Saluzzo 11, Virtus Busca 11, Benese 11, Carrù Magliano Alpi 10, Revello 7, Lagnasco 6
Redazione
CUNEO calcio - Categoria - seconda