Calcio, Serie C: colpo ad Olbia, per il Cuneo i problemi restano fuori dal campo
I biancorossi vincono in rimonta in Sardegna: al 'Nespoli' Edoardo Defendi firma il 2-1 al 93'Come spesso accaduto in questa stagione, il Cuneo mostra di non risentire in campo delle problematiche societarie e torna con il bottino pieno dalla trasferta di Olbia. Il 2-1 ottenuto in Sardegna proietta i biancorossi a quota 25 punti, in attesa delle penalizzazioni che modificheranno ancora la classifica.
Il primo squillo è dell'Olbia: al 18' Ogunseye incorna su calcio d'angolo, il neo acquisto Cardelli smanaccia con l'aiuto della traversa. Al 37' ancora il numero uno biancorosso è prodigioso prima sullo stesso Ogunseye e poi sulla ribattuta di Ceter da pochi passi. A pochi minuti dall'intervallo, però, arriva la rete sarda, merito del colpo di testa di Ceter che punisce una disattenzione collettiva della difesa del Cuneo e corregge in rete un traversone da destra.
Nella ripresa in campo un Cuneo più pimpante. Al 47' Pecorini col mancino manca di poco lo specchio, al 67' Marson frana su Jallow in uscita e l'arbitro indica il dischetto: dagli undici metri Kanis spiazza lo stesso Marson e pareggia i conti. Al minuto 89 occasionissima Olbia: Ceter, a tu per tu con Cardelli, si lascia ipnotizzare dal portiere biancorosso, ancora una volta prodigioso. Al 93' il Cuneo firma il colpaccio, con Defendi che insacca di testa anticipando Marson. Nell'occasione i due vengono a contatto, ha la peggio il portiere di casa, che resta a terra privo di sensi e viene portato via in ambulanza. La gara, così, si conclude al 106' con la vittoria esterna del Cuneo.
Mercoledì 13 febbraio biancorossi nuovamente in campo: alle 14.30 al Paschiero arriva la Robur Siena.
a.d.
CUNEO cuneo - calcio - serie C - Girone A - Olbia