Calcio, Serie C: Cuneo e Alessandria si annullano, reti bianche al Paschiero
Si chiude senza gol il derby tra biancorossi e grigi: la squadra di Scazzola sale a quota 21, dietro accorcia la LuccheseTermina a reti bianche il derby tra Cuneo e Alessandria: biancorossi e grigi si annullano a vicenda, la squadra di Scazzola prosegue la sua serie positiva nei derby piemontesi.
E' proprio il Cuneo a scattare meglio dai blocchi di partenza: già al 2' Cristini manca di poco l'appuntamento con il calcio piazzato battuto da Suljic. I ritmi sono buoni, la partita è piacevole, ma le due squadre faticano a trovare varchi nelle difese avversarie: Bellazzini ci prova su punizione a metà della prima frazione, ma Cardelli è attento. Nel finale ancora da calcio da fermo un'occasione per i grigi: calcia Checchin, devìa De Luca, palla fuori di poco.
In avvio di ripresa meglio gli ospiti: ancora De Luca ci prova di testa ma trova l'ottima risposta di Cardelli, poi Bellazzini conclude una bella azione corale senza inquadrare lo specchio. Poco dopo l'ora di gioco ancora Cardelli sbarra la strada ad Akammadu. Nel finale esce il Cuneo: Bobb ci prova per due volte, dalla distanza e su punizione, ma trova prima la respinta di Cucchietti e poi il salvataggio di Prestia sulla linea.
Il Cuneo sale a quota 21 punti, sempre al penultimo posto: dietro si avvicina la Lucchese, che supera la Pro Patria e si porta a -1. Sabato prossimo biancorossi in trasferta sul campo del Pontedera, calcio d'inizio alle ore 18.30.
a.d.
CUNEO cuneo - calcio - serie C - derby - biancorossi - Alessandria - Grigi