Calcio, Serie C: stasera il Cuneo a Vercelli per il 'monday night'
La sfida tra i biancorossi e la Pro in diretta su Rai Sport, per mister Scazzola il ritorno nello stadio che lo vide protagonista tra il 2013 e il 2015Oggi la Pro Vercelli, giovedì il Piacenza, domenica l'Albissola. Il Cuneo di mister Cristiano Scazzola inaugura il “tour de force” di tre partite in una settimana con il “monday night” di stasera, lunedì 10 dicembre, al “Piola” di Vercelli: calcio d'inizio alle ore 20.45, gara valida per la quindicesima giornata del girone A di Serie C e in diretta in chiaro su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre.
Per i biancorossi l'obiettivo è ripartire dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Pontedera, la prima dopo un'imbattibilità che era durata per ben 9 gare. Di fronte un avversario ostico, la squadra allenata da Vito Grieco, che finora ha perso solamente una partita e che ha nel mirino la promozione in Serie B: i vercellesi sono al momento a -5 dalla capolista Carrarese, ma hanno giocato tre gare in meno rispetto ai toscani. Per Scazzola si tratterà di un grande ritorno: il tecnico del Cuneo ha infatti vissuto a Vercelli quella che è probabilmente la parentesi più felice della sua carriera da tecnico, con la promozione in Serie B nel 2013-2014 e la salvezza nel campionato cadetto della stagione successiva.
Il Cuneo, dal canto suo, dovrà scendere in campo senza fare calcoli. Il margine sulla zona playout si è assottigliato a soli tre punti, ma i biancorossi hanno già dimostrato di saper vendere cara la pelle anche contro avversari di blasone e sulla carta più attrezzati: il risultato, insomma, è tutt'altro che scontato.
La squadra di Scazzola, come detto, tornerà poi in campo già giovedì, al Paschiero, per la sfida contro il Piacenza.
Redazione
CUNEO cuneo - RAI Sport - serie C - Girone A - Diretta - Pro Vercelli - cristiano scazzola