Calcio, si è concluso lo stage di San Chiaffredo: hanno partecipato più di sessanta ragazzi
A seguire i partecipanti un team guidato dal tecnico Roberto Boniello. Nella giornata finale il saluto di Alessandro Buongiorno del TorinoSi è concluso venerdì 30 giugno il quarto stage di calcio organizzato a San Chiaffredo. Oltre sessanta i ragazzi (comprese cinque bambine) che hanno preso parte alla settimana di allenamenti per questa edizione, più di cento le persone che hanno partecipato alla cena finale organizzata presso il Saloon. Il camp era patrocinato dai Comuni di Busca e Tarantasca, riservato ai ragazzi e alle ragazze delle annate dal 2010 al 2017: a seguirli un team guidato da Roberto Boniello, tecnico patentato Uefa B.
“Un’edizione fantastica, abbiamo quadruplicato le iscrizioni in quattro anni, abbiamo anche dovuto dire di no ad alcuni ragazzi che hanno richiesto l'iscrizione dopo la scadenza. L’obiettivo è sempre il divertimento: cerchiamo di trasmettere i valori dello sport attraverso il divertimento. I ragazzi che partecipano hanno un’età in cui devono avvicinarsi allo sport senza stress”, commenta Roberto Boniello. D’obbligo il ringraziamento agli sponsor che rendono possibile l’iniziativa: Andrea Vavolo, CR Fossano, Armando Giancarlo, Prato Elettrauto, Curti Renato, Ariaudo, Dutto viaggi, Saloon City, Il Podio, Promograf, I piaceri della tavola, Donatori di Sangue Michelin, Cuneo Tende, E.on, Agri Bonino, Sara Lab per la parte grafica e Jack Minini per il video che verrà realizzato. Il "grazie" degli organizzatori anche a Dario Isaia per la concessione del campo e degli spogliatoi e alla pro loco per la tensostruttura utilizzata.
Fondamentale, poi, il supporto dell’instancabile Gianni Fenoglio, oltre che di Lorenzo Ungaro, Marco Ricci, Simone Brutico, Tommaso Bergia, Leo Vavolo, Paride Boniello e Lorenzo Barale.
Alla giornata finale hanno presenziato anche Federico Giraudo, Domenico Boniello, Salif Sangare e Ali Samake, volti noti del calcio locale, mentre Alessandro Buongiorno, difensore del Torino che ha recentemente debuttato in nazionale, è intervenuto con un video saluto.
Redazione
BUSCA calcio