Calcio, un nuovo direttivo per il Valvermenagna
La società biancoverde ha annunciato il nuovo organigramma: "La scorsa stagione per noi è stata molto positiva, un anno zero che ci dà la spinta per affrontare il nuovo anno con entusiasmo"Un nuovo direttivo per il Valvermenagna Calcio. Ad annunciarlo sul suo sito e sui suoi canali social è stata la stessa società biancoverde, la cui prima squadra è neopromossa in Prima Categoria. “La scorsa stagione per noi è stata molto positiva, una sorta di anno zero che ci dà la spinta per affrontare il nuovo anno con tanto entusiasmo, con le certezze di sempre ma anche con tante novità”, si legge nel comunicato: “La prima riguarda il nuovo organigramma stilato seguendo la ‘vision’ societaria per cui la priorità è quella di creare un ecosistema sostenibile e autorigenerativo. Sulla base di questa linea guida, il direttivo non solo ha inserito nuove figure di esperienza e nuove aree della società, ma ha anche responsabilizzato alcuni giocatori della prima squadra affidando loro un ruolo specifico".
Alla presidenza è confermato Ettore Dovero mentre il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto da Lorenzo Dalmasso (attualmente giocatore della prima squadra). Confermati nel ruolo di consiglieri Paolo Priola, Domenico Contarino, Alain Avignone. A loro si aggiungono Giampiero Vola, Antonio Gallo, Marco Bassignano, Matteo Taricco.
Nel ruolo di Direttore generale c’è il ritorno di Giampiero Vola. Il direttore sportivo della prima squadra sarà Matteo Taricco, allo stesso tempo giocatore. Salvatore Leotta sarà il responsabile dell’area tecnica dell’attività di base, insieme ai responsabili “di campo” Antonio Gallo e Mauro Tesio. Ad occuparsi dell’area sponsor e delle relazioni con i Comuni sarà Marco Bassignano, giocatore della prima squadra. Elemento della prima squadra anche Mattia Vola, che con Paolo Priola si occuperà anche dell’area contabilità e segreteria. Alain Avignone sarà responsabile della manutenzione degli impianti e del magazzino.
Il “Valve” ha inoltre istituito una nuova area innovazione: Lorenzo Dalmasso gestirà il sito web e i social, mentre Davide Vola, Alex Vallauri e Lorenzo Carletto, tutti giocatori della prima squadra, saranno responsabili dell’organizzazione eventi. Elisa Corrado si occuperà dell’accoglienza di bambini e famiglie durante i vari eventi societari, compresi gli “Open Days”. Fabio ed Enrico Cerato saranno i “leader” della tifoseria organizzata. Elisa Dalmasso e Anna Giordano, infine, saranno “rappresentanti dei genitori”, fungendo da tramite tra la società e le famiglie.
“Questa è la squadra societaria che lavorerà per creare qualcosa di unico, di solido e di duraturo. - spiegano dal club biancoverde - La società è sempre alla ricerca di figure da inserire in qualsiasi area perché tutti possono essere utili alla grande causa”. Nei prossimi giorni saranno resi noti tutti gli allenatori, dalla prima squadra all’attività di base.
Redazione
ROBILANTE calcio