Ciclismo, Elisa Balsamo convocata per gli Europei
La peveragnese nella formazione azzurra per la rassegna che si terrà a Monaco di BavieraC’è anche Elisa Balsamo nella formazione italiana che prenderà parte ai prossimi Europei di ciclismo. La peveragnese della Trek Segafredo è tra le convocate del CT Paolo Sangalli. La rassegna continentale si terrà dall’11 al 21 agosto a Monaco di Baviera: la gara femminile è in programma l’ultimo giorno, con partenza a Landsberg e arrivo a Monaco dopo 128 chilometri.
Queste le convocate azzurre oltre a Elisa Balsamo: Marta Bastianelli, Rachele Barbieri, Maria Giulia Confalonieri, Barbara Guarischi, Elena Cecchini, Ilaria Sanguineti e Arianna Fidanza.
Il commento di Paolo Sangalli: “Si tratta di un Campionato Europeo per ruote veloci. Come al solito ci giocheremo la sfida con l’Olanda. Lorena Wibes sarà il punto di riferimento. Vedremo una corsa ricca di attacchi da parte di tutte quelle nazioni che non vogliono arrivare in volata. Può succedere di tutto e noi dovremo essere bravi a capire le varie situazioni di corsa. Concludo dicendo che andiamo a giocarci questa maglia con grande rispetto delle avversarie, ma senza timore di nessuno”.
Redazione
PEVERAGNO Elisa Balsamo