Cuneo Calcio, un nuovo assetto societario per rilanciare le ambizioni: "Squadra fatta per provare a vincere"
Luca Allasia è il nuovo presidente biancorosso. Ieri sera la presentazione del nuovo organigramma e dei nuovi acquisti per la prima squadra“È difficile nasconderci, la squadra è stata fatta per cercare di vincere il campionato”. Nessuno spazio per la scaramanzia nelle prime parole da presidente dell’AC Cuneo 1905 di Luca Allasia. L’imprenditore, titolare della Carni Dock di Lagnasco, raccoglie l’eredità di Mauro Bernardi: il passaggio di consegne è stato ufficializzato ieri sera nella conferenza stampa organizzata presso il salone d’onore del municipio di Cuneo.
Bernardi, recentemente entrato nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRC, resterà in società come direttore generale. Il vicepresidente sarà Flavio Borgna, titolare della Bongioanni Caldaie. L’organigramma sarà completato da Valter Vercellone (direttore sportivo) e Riccardo Andreis (direttore amministrativo). Durante la serata è stato presentato anche il nuovo main sponsor biancorosso, Gabetti Property Solutions, presente con l’amministratore delegato Roberto Busso. Il nuovo sponsor tecnico, invece, sarà Macron.
Passando al campo, la serata è stata occasione per presentare lo staff che assisterà il tecnico Carlo Rocca: con lui il nuovo vice Andrea Tosto, il preparatore atletico Lucas Biasotti, il match analyst Roberto Serale e il preparatore dei portieri Ferruccio Bellino, oltre al fisioterapista Alessandro Stassi, il team manager Massimo Pantaleo e il magazziniere Paolo Marino.
Presentati ieri sera anche i nuovi acquisti che andranno a rinforzare la rosa della prima squadra: una rosa che - come emerge dalle parole del neo presidente - mira a un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza. Oltre ai già annunciati Simone Cavalieri (portiere, classe 2005), Federico Giraudo (difensore, classe 1999) e Giuseppe Ponsat (attaccante, classe 1995), saranno a disposizione di mister Rocca anche Ettore Giraudo (difensore, classe 2006), Raffaele Bosio (difensore, classe 2004) e soprattutto Daniele Galfrè, centrocampista classe 1992 che torna a Cuneo dopo una lunga militanza nella Pro Dronero.
Nel video le interviste raccolte a margine della conferenza stampa.
a.d.
CUNEO calcio