Cuneo, contro il Monza l'ultima chiamata
Serve una vittoria contro i brianzoli per sperare ancora nella salvezza diretta: calcio d'inizio alle 16.30 di sabato 28 aprileUltima chiamata per il Cuneo: serve una vittoria contro il Monza per sperare ancora nella salvezza diretta, in caso contrario il destino dei biancorossi si deciderà ai playout. La gara di domani, sabato 28 aprile (calcio d'inizio alle ore 16.30 al “Paschiero”) sarà insomma una vera e propria ultima spiaggia per gli uomini di Viali, che si trovano di fronte ad un definitivo bivio: o vittoria, o playout.
Contro i brianzoli, nella penultima giornata della stagione regolare, si chiude il cerchio per il tecnico biancorosso, che proprio al “Brianteo” di Monza, lo scorso 10 dicembre, inaugurò la sua avventura alla guida del Cuneo: i lombardi si imposero allora per 1-0 grazie alla rete segnata da Sacha Cori. Un girone più tardi, il Monza arriva a Cuneo in piena zona playoff: i biancorossi, però, dovranno necessariamente vendere cara la pelle per prendersi 3 punti potenzialmente pesantissimi. Per la gara di domani Viali non potrà contare sugli squalificati Gerbaudo e Andrea Cristini, quest'ultimo fuori per due giornate dopo l'espulsione rimediata a Siena.
A dirigere il match sarà Andrea Tursi di Valdarno. Nell'occasione, il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Santi di Prato e Luca Testi di Livorno.
Cuneo che sarà obbligato poi a tenere d'occhio gli altri campi. Molto importante sarà il risultato del Prato, impegnato sul campo del Pontedera, mentre l'Arezzo è atteso dall'accesissimo derby contro un Pisa matematicamente ancora in corsa per la vittoria del campionato. Occhi puntati, poi, sul Gavorrano, impegnato sul campo della Giana Erminio, e sulla Pro Piacenza, che ospiterà l'Arzachena.
Per il Cuneo, insomma, fondamentale centrare il risultato pieno contro il Monza, ma sarà altrettanto importante che la “ruota” giri per il verso giusto anche sugli altri campi.
r.c.
CUNEO cuneo - calcio - sport - serie C - Girone A - Monza