Cuneo, il presidente Rosso inibito fino al 30 maggio
Il provvedimento del Giudice Sportivo dovuto al comportamento dopo il match contro il Gavorrano. Stessa sorte (con pena più mite) per Oscar BecchioNon solo la sconfitta e il sorpasso subìto dal Gavorrano. La partita di giovedì, per il Cuneo, lascia sulla sua scia anche strascichi disciplinari. Il presidente Marco Rosso, infatti, è stato inibito fino al prossimo 30 maggio. Nei confronti del presidente biancorosso anche un'ammenda di 1500 euro. Inibito fino al 15 aprile (con multa di 500 euro) Oscar Becchio, amministratore delegato che era stato allontanato dalla panchina già durante il match contro il Gavorrano.
Questa la motivazione per il provvedimento nei confronti di Rosso, riportata nel comunicato ufficiale della Serie C datato 30 marzo: “Al termine della gara si introduceva indebitamente negli spogliatoi e assumeva comportamento reiteratamente e gravemente offensivo nei confronti dell'arbitro”. L'inibizione per Becchio, invece, è dovuta al “comportamento irriguardoso nei confronti di un'assistente arbitrale durante la gara”.
Con l'inibizione, Rosso e Becchio saranno interdetti dallo svolgere ogni attività in seno alla Figc e a rappresentare la società nell'ambito federale. Una giornata di squalifica, invece, per Daniele Sarzi Puttini, espulso anche lui durante il match di Grosseto. La società, visto il silenzio stampa dichiarato dopo il ko sul campo del Gavorrano, non ha rilasciato dichiarazioni in merito. Certo è che il momento del Cuneo è nero, nerissimo, e non solo in campo.
r.c.
CUNEO cuneo - calcio - serie C - Gavorrano - Marco Rosso - Oscar Becchio