Cuneo, ora si fa sul serio: stasera il debutto in campionato a Pisa
Biancorossi in campo alle 20.45 all'Arena Garibaldi contro una delle big del girone, il match in diretta su Rai SportOra si fa sul serio. Dopo un'estate anomala, caratterizzata dal passaggio di proprietà e dai continui rinvii della prima giornata, per il Cuneo è arrivato il giorno del debutto ufficiale nel campionato di Serie C 2018-2019. Un test subito severo, quello che attende i biancorossi, che saranno di scena a Pisa, sul campo di una della favorite per la lotta promozione. Una serata “di gala”, in uno stadio ricco di storia, di fronte ad un pubblico “da Serie A”, come l'ha definito in conferenza stampa mister Cristiano Scazzola, una serata impreziosita dalla diretta tv su Rai Sport (calcio d'inizio alle ore 20.45).
In campo all'Arena Garibaldi un Cuneo totalmente rinnovato rispetto a quello che ha conquistato la salvezza nella passata stagione: tra i titolari, l'unico “superstite” della squadra che fu prima di Gardano e poi di Viali dovrebbe verosimilmente essere Andrea Cristini. E' quindi lecito attendere una squadra ancora sperimentale, alla ricerca dei meccanismi ottimali: comprensibile, visti gli ultimi innesti aggregatisi al gruppo da pochi giorni. Scazzola, comunque, ha manifestato ottimismo e fiducia nei suoi giovani: “Abbiamo ampi margini di miglioramento”, ha assicurato il tecnico in conferenza.
A testare le potenzialità dei “baby” biancorossi, come detto, una delle “big” del girone, una squadra di qualità che parte con la Serie B nel mirino. Il volto da copertina è quello di Davide Moscardelli, ma l'ex Chievo non è l'unica “stella” di una rosa di cui fa parte, tra gli altri, anche l'ex Davide Di Quinzio, a Cuneo dal 2011 al 2013.
Per il Cuneo, insomma, subito un test impegnativo: dopo un'estate “particolare”, finalmente la parola passerà al campo.
Redazione
CUNEO cuneo - calcio - serie C - Diretta - Pisa - cristiano scazzola - raisport