Cuneo, sull'esonero di Magliano parla Vercellone: "Decisione durissima. Temevo che ci potessimo spegnere"
"Conosco bene Rocca: il fatto che fosse libero ha influito nella scelta". Lunedì sera il direttore generale biancorosso sarà ospite di "Riunione Tecnica""Non ci ho dormito delle notti, è stata davvero una decisione dura". Così Valter Vercellone, direttore generale del Cuneo, commenta la scelta di esonerare Michele Magliano per affidare la panchina biancorossa a Carlo Rocca: "Ci ho pensato molto e mi sono convinto che fosse una cosa da fare. Avevo paura che la squadra si potesse spegnere, l'impressione è che servisse una scossa, un segnale che abbiamo provato a dare con questa scelta".
Un cambio che significa che la società continua a crederci: "Assolutamente. Tutta la società ci crede, come ci credeva l'anno scorso. Lavoriamo tutti nella stessa direzione, cercando di fare il meglio per il bene della squadra. Rocca? Il fatto che fosse libero ha inciso fortemente nel prendere la decisione di cambiare. Lo conosco molto bene, abbiamo già lavorato insieme per 6 anni in passato. Pensa, esattamente 23 anni fa lo esonerai per prendere Storgato: sul momento si arrabbiò, ma siamo rimasti amici. Mi piace lavorare con allenatori che conosco. Faremo di tutto per provarci".
Valter Vercellone sarà ospite della prossima puntata di "Riunione Tecnica" di lunedì 25 marzo (diretta sul canale YouTube di Cuneodice a partire dalle 18,45) per spiegare nei dettagli questa decisione e per parlare del finale di stagione del Cuneo.
Gabriele Destefanis
CUNEO cuneo - calcio - Eccellenza - esonero - vercellone