Cuneo Volley, la presentazione dal cuore della città per entrare nel cuore della gente
Sul palco allestito in piazza Galimberti il via alla nuova stagione con una serata speciale, ricca di interventi e con una grande partecipazioneIl cuore di Cuneo si è colorato di biancoblu per una sera. Una sera speciale per tutte le persone legate in qualche modo al movimento della pallavolo del nostro territorio, che hanno salutato la nuova stagione di Cuneo Volley, dalla A2 a tutto il settore giovanile del progetto Fiöi e Fie. Dal corteo accompagnato dai tamburi degli allievi della Banda di Bernezzo, che ha aperto l’evento percorrendo un tratto di via Roma, allo spettacolo ricco di siparietti divertenti e di tante parole significative offerto sul palco allestito in piazza Galimberti.
A presentare con la consueta capacità e ironia la giornalista Sky Eleonora Cottarelli, ormai diventata un volto noto degli appuntamenti di Cuneo Volley. Dopo i saluti della sindaca Patrizia Manassero, è toccato al direttore generale Davide Bima svelare alcune novità della stagione, come l’accordo con Federbimbi che permetterà di fornire un servizio di intrattenimento per i più piccoli al palazzetto durante le partite, la convezione con l’Oktoberfest per la prima giornata in casa del 12 settembre, la prosecuzione della collaborazione con Cuneoginnastica e Aster Cheer per spettacolarizzare gli intervalli tra un set e l’altro, l’impegno nella campagna contro la violenza sulle donne.
Quindi sul palco è salito il presidente di Cuneo Volley Gabriele Costamagna, sulle note di “Amandoti”, che richiama il claim scelto per la campagna abbonamenti della serie A2, “Amami ancora”, seguito dai saluti dei Title sponsor MA Decorazioni (presente Danjel Martini) e Acqua S. Bernardo (Edoardo Biella). Gli interventi delle altre autorità presenti sono stati anticipati da una divertente partita improvvisata, con tanto di rete e pallone, tra il delegato Coni Cuneo Claudia Martin insieme all’assessore regionale Paolo Bongioanni, e la coppia formata dal consigliere della Fondazione CRC Mauro Bernardi e dall’assessore allo Sport del Comune di Busca Diego Bressi. Ecco poi alternarsi sul palco le varie realtà sportive che formano il grande movimento biancoblu, dai ragazzi del Cuneo Sitting Volley al settore giovanile di Cuneo Volley, passando per il Volley Busca femminile per arrivare fino alle giovanissime atlete del Volley Cervasca.
Il gran finale ha visto l’arrivo dei protagonisti della serie A2: i giocatori e lo staff hanno raggiunto piazza Galimberti a bordo del nuovissimo pullman della Gunetto Autolinee personalizzato con le grafiche Cuneo Volley by Inmente e realizzato da CoLoRo. Dal bus, parcheggiato proprio a lato del palco, sono scesi uno ad uno i componenti della squadra, chiamati a gran voce dallo speaker ufficiale Mario Piccioni e accolti dagli applausi della piazza. Alla serata non potevano mancare i Blu Brothers, che si sono fatti sentire con i loro cori, e Serena Garelli, che ha chiuso l’evento cantando l’inno di Cuneo Volley.
Nel servizio video, le parole del presidente di Cuneo Volley Gabriele Costamagna e dell'assessore allo Sport del Comune di Cuneo Valter Fantino.
g.d.
CUNEO cuneo - volley - Presentazione