Cuneoginnastica, ottimo debutto in Serie D per il settore agonistico Silver di artistica
Le ginnaste unendo le loro forze hanno portato a termine un'ottima gara che le ha viste ottenere punteggi più alti della precedente prova individualeVercelli, Campionato di squadra zonale di serie D di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d'Italia. Le ginnaste più esperte del settore silver della Cuneoginnastica, dopo le gare individuali prendono parte al campionato di squadra nel livello LC. Le ginnaste unendo le loro forze hanno portato a termine un'ottima gara che le ha viste ottenere punteggi più alti della precedente prova individuale, segno dei notevoli progressi dell'ultimo periodo.
Capitano della squadra, la ginnasta più esperta, Marta Isaia che grazie la sua disinvoltura e grande espressività gareggia sui 4 attrezzi trascinando le compagne a far bene durante tutta la gara. Di grande esperienza Marta Calandri, ha gareggiato su 3 attrezzi, apprezzata dalla giuria per l'esplosività dei salti al volteggio e dell'acrobatica al corpo libero. Punti saldi della squadra Veronica Bragoli e Nelli Greta che rispetto alla precedente prova individuale hanno nettamente migliorato i loro punteggi e la sicurezza e disinvoltura in gara. Prima gara dell'anno invece per Boja Chiara che debutta con le compagne in questo pregiato appuntamento; per lei una buona prova ma non ancora nelle condizioni ottimali perchè in rientro da un infortunio ad un piede.
Importante esperienza dunque per le ginnaste junior e senior della Cuneoginnastica che il primo maggio riprenderanno con le gare individuali per proseguire poi con le finali nazionali di giugno.
c.s.
CUNEO Ginnastica