Domani Lucchese-Cuneo, i biancorossi cercano la prima vittoria
La compagine di mister Scazzola in campo in Toscana alle 14.30 dopo il rinvio del match contro l'EntellaIl rovescio di Alessandria contro la Juventus Under 23 da riscattare, la “ruggine” di un weekend di sosta forzata da scrollarsi di dosso, la prima vittoria stagionale da mettere nel mirino. Il Cuneo si prepara a tornare in campo in campionato dopo il rinvio della gara contro la Virtus Entella, che era in programma per domenica scorsa. I biancorossi saranno di scena a Lucca, nella tana della Lucchese, domenica 7 ottobre, con calcio d'inizio alle ore 14.30.
La squadra di Scazzola va a caccia del risultato, ma anche della prestazione, come sottolineato più volte dallo stesso tecnico in questa prima parte di stagione. Prestazioni più che buone contro Pisa e Gozzano, e anche – ad onor del vero – nella prima parte di gara contro la Juventus, prima del blackout finale tradottosi nel 4-0 in favore dei bianconeri.
Per il Cuneo l'imperativo è innanzitutto risolvere il problema della sterilità offensiva (un solo gol, quello di Kanis contro il Gozzano, in tre gare di campionato): questa potrebbe essere la chiave per trovare quella vittoria che in partite ufficiali, in questa stagione, ancora manca.
A Lucca, insomma, servirà un Cuneo affamato di gol, per ripartire immediatamente dopo il k.o. con la Juventus Under 23. A dirigere l'incontro di Lucca sarà Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, assistito dai guardalinee Carpi e Camilli.
r.c.
CUNEO cuneo - calcio - serie C - Lucchese - cristiano scazzola