"Fausto Coppi" 2025, il 20 settembre aprono le iscrizioni
L'edizione numero trentasei della granfondo cuneese si terrà il 29 giugno 2025Le iscrizioni alla 36^ edizione della celebre granfondo ciclistica internazionale La Fausto Coppi 2025, con partenza da Cuneo, apriranno ufficialmente il 20 settembre 2024 dalle ore 21, durante il Cuneo Bike Festival.
Il Cuneo Bike Festival, manifestazione dedicata alla bici e organizzata dall'Ufficio Mobilità del Comune di Cuneo, dedicherà un momento istituzionale alla granfondo: Davide Lauro ed Emma Mana, presidente e vicepresidente dell’ASD Fausto Coppi on the road, alla presenza di un super ospite, grande appassionato di ciclismo e conosciuto al grande pubblico, presenteranno in anteprima il percorso della prossima edizione, che si terrà il 29 giugno 2025, con partenza da Cuneo in Piazza Galimberti.
La gara proporrà i due percorsi storici, la Granfondo (177 km e 4.125 metri di dislivello) e la Mediofondo (111 km e 2.500 metri di dislivello), oltre al terzo percorso non competitivo, il Fauniera Classic. GPM di tutti i circuiti il Colle Fauniera, con i suoi 2.481 metri.
L'appuntamento per i tanti appassionati è già venerdì 27 giugno 2025 con l'apertura del villaggio di Piazza Galimberti a Cuneo e le operazioni di ritiro pacchi gara.
Tante le iniziative in programma collaterali l'evento principe. L'organizzazione ha inoltre previsto una griglia di solidarietà per il progetto "Salviamo le Strade di Montagna": 200 posti a 120 euro per partire in prima fila e sostenere la manutenzione delle strade attraversate dalla granfondo.
Le iscrizioni apriranno sul sito ENDU.net il 20 settembre 2024 dalle ore 21. Sul sito ufficiale dell’evento, tutte le informazioni: www.faustocoppi.net.
c.s.
CUNEO cuneo