Fioretto maschile, Cuneo brilla a Piacenza e conquista la permanenza in serie B2
Intanto il Circolo Scherma ha rinnovato la fiducia a Beppe Lauria: sarà presidente per i prossimi quattro anniGiovedì 27 marzo, Piacenza ha fatto da cornice ai Campionati italiani a squadre di serie B2 di fioretto maschile, in cui il Circolo Scherma Cuneo ha brillato in pedana. La squadra composta da Giorgio Pellegrino, Thomas Giordano, Leonardo Giamello e Lorenzo Marchiaro ha conquistato un lodevole 9º posto, garantendosi così la permanenza nella categoria.
Nel frattempo, mentre gli atleti si dedicavano con determinazione alla competizione, si svolgeva l’assemblea del Circolo Scherma Cuneo, che ha tracciato il futuro della società eleggendo il nuovo presidente e il consiglio direttivo per il quadriennio olimpico.
Con voto unanime, è stato riconfermato il presidente Beppe Lauria, affiancato da Michele Bergese, consigliere uscente, e dal neoeletto Alberto Fusta, che ricoprirà il ruolo di vice-presidente. Un riconoscimento speciale è andato ad Armando Albanese, storico ex presidente del Circolo e vice-presidente uscente, nominato presidente onorario in segno di gratitudine per il suo inestimabile contributo.
Il presidente Beppe Lauria ha commentato con il consueto entusiasmo: "Sono orgoglioso di poter continuare a guidare il Circolo Scherma Cuneo per il prossimo quadriennio olimpico. La dedizione degli atleti e il sostegno della dirigenza ci permettono di raggiungere grandi risultati, come dimostrato dai Campionati Italiani di Piacenza. Insieme al nuovo consiglio direttivo, lavoreremo per rafforzare ancora di più la tradizione e i valori che ci contraddistinguono, guardando con fiducia al futuro”.
Redazione

Scherma - circolo cuneo