Fioretto Under 14, buona ripartenza per la Cuneo Scherma Academy
Jacopo Bragoli primo tra i giovanissimi, Giovanna Marcolin nella categoria bambineDopo un lungo stop dell’attività agonistica la Cuneo Scherma Academy riprende con ottimi risultati nella prima prova Regionale di Fioretto under 14 svoltasi a Torino sabato 1 e domenica 2 maggio. Gli schermidori della società cuneese conquistano il podio e dominano nelle rispettive categorie.
Jacopo Bragoli è primo tra i Giovanissimi vincendo tutti gli assalti del suo girone e quelli di eliminazione diretta. In finale si impone con un netto 10-4.
Giovanna Marcolin ottiene il primo posto nella categoria Bambine compiendo una spettacolare rimonta dal 9-6 per poi vincere 10-9 l’assalto che conferma le sue potenzialità. Carlotta Vercellone arriva terza nella stessa categoria. In semifinale ha dovuto affrontare la compagna di sala Giovanna che poi è uscita vincitrice.
Molto bene Andrea Maino nella categoria Ragazzi/Allievi che ha partecipato ad una gara di alto livello nella quale ha dovuto tirare contro atleti di un anno più grandi di lui. Non solo i piccoli atleti si sono distinti durante questo evento infatti , l’aspirante arbitro Marta Cavalliere , è stata convocata per la gara, fatto importante per lei e la società.
“I miei ringraziamenti vanno al direttore tecnico, Juan Paz y Mino , e ai Maestri Simon Delpiano e Umberta Riboldi, che con il loro lavoro portano avanti questo ambizioso progetto” dichiara Salvatore Maino, Presidente della Cuneo Scherma Academy.
Redazione
CUNEO Scherma