Ginnastica artistica: Asia Delfino e Lucrezia Silvestro tra le migliori trenta d'Italia
Al campionato italiano di Fermo le due portacolori della Cuneoginnastica si sono ottimamente comportate nelle rispettive categorieDue atlete della Cuneoginnastica hanno gareggiato con ottimi risultati al campionato italiano individuale di ginnastica artistica andato in scena a Fermo: si tratta di Asia Delfino e Lucrezia Silvestro.
Per la categoria Senior è scesa in campo Lucrezia che, impegnata su tutti e quattro gli attrezzi, ha portato a termine una splendida gara senza errori né sbavature: anche quest'anno l'esperta ginnasta, che non è mai mancata in questa finale, ha ottenuto un risultato eccezionale, quello di aver gareggiato con le migliori ginnaste del panorama nazionale. Per lei esecuzioni molto precise sul giro completo degli attrezzi, in cui è risultata la ventiquattresima ginnasta a livello nazionale. Piazzamento importante da sottolineare la dodicesima posizione al volteggio, sfiorando di pochissimi decimi il punteggio di accesso alla finale delle prime 8.
Per la categoria Junior è invece toccato ad Asia Delfino che, impegnata nell'attrezzo in cui si esprime al meglio e in cui è campionessa regionale, ha partecipato per il secondo anno consecutivo ad una finale nazionale. Anche lei, tra le migliori ginnaste d'Italia, si è espressa bene nella gara di Fermo. Con una esecuzione esemplare alla trave ha sfiorato la finalissima delle migliori 8, concludendo al dodicesimo posto.
Grande soddisfazione in casa Cuneoginnastica per essere sempre presenti, ormai da decenni, in questa gara che, a livello individuale, è la più importante subito dopo i Campionati italiani assoluti. Così, a conclusione di questo 2024, anno del cinquantenario, la Cuneoginnastica continua a dire "presente".
Redazione

Ginnastica - Cuneoginnastica - Artistica