Ginnastica artistica: Sophia Delfino è medaglia d'argento regionale
Ottimo esordio per le Allieve cuneesi nella prima prova individuale Gold che si è disputata a TorinoOttimo inizio di stagione per le Allieve del settore agonistico della Cuneoginnastica, che hanno partecipato a Torino alla prima prova individuale regionale Gold di ginnastica artistica. A scendere in campo gara nel primo turno di giornata è stata Eleonora Bessone, classe 2012, che con determinazione e sicurezza ha dimostrato di avere una buona padronanza sui cinque attrezzi della ginnastica artistica femminile. Per lei 9° posto in classifica nella categoria Allieve 3 e la dimostrazione di essere notevolmente cresciuta tecnicamente, presentando nuovi e complessi elementi nei suoi esercizi.
Nel secondo turno a gareggiare sono state invece Greta Cozzolino, classe 2015, e Sophia Delfino, classe 2013. Un buon esordio per Greta, che alla prima esperienza di gara non si è lasciata sopraffare dalle emozioni e ha presentato alla giuria degli esercizi decisi e precisi su tutti gli attrezzi. Una bella prova per la più piccola della categoria Allieve 1, le cui partecipanti sono tutte classe 2014. Per lei 16° posto in classifica.
Un ottimo inizio di stagione anche per Sophia, che ha presentato alla giuria i suoi nuovi esercizi sui cinque attrezzi. Sicura, precisa e grintosa, ha convinto i giudici e ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria Allieve 2. Grande la soddisfazione per le allenatrici Chiara Giordano e Ilaria Albanese, che seguono le bambine in palestra. La richiesta tecnica è sempre più alta nei programmi tecnici Allieve e queste ginnaste si impegnano ogni giorno per affrontare al meglio le sfide che propone il campionato.
Redazione
CUNEO Torino - Cuneoginnastica - artisitica