Ginnastica: la giovane cuneese Greta Cozzolino al Collegiale Nazionale Allieve di Trieste
L'atleta della Cuneoginnastica è stata convocata e ha potuto vivere una bella esperienza formativaDal 26 al 30 agosto si è tenuto presso il Centro di Controllo Tecnico Nazionale di Trieste il Collegiale Nazionale Allieve Gold GAF. La giovane ginnasta Greta Cozzolino (classe 2015) è stata convocata su indicazione del Direttore Tecnico Nazionale GAF (Ginnastica Artistica femminile) Enrico Casella e dei Tecnici Nazionali Teresa Macrì e Diego Pecar, in seguito agli ottimi risultati sportivi ottenuti nella fase nazionale del Campionato Individuale Gold Allieve.
Una positiva e bellissima esperienza formativa per Greta, che ha avuto modo di sperimentare il lavoro accademico e osservare da vicino come si allenano le grandi ginnaste italiane, oltre che allenarsi insieme a loro. Agli allenamenti si sono alternati momenti di svago insieme alle atlete convocate provenienti da tutta Italia, ginnaste che la giovane cuneese incontrerà in futuro in altri campi gara, raduni, gare nazionali. In trasferta con la ginnasta il tecnico regionale Chiara Giordano, che quotidianamente segue l'allieva nella casa della Ginnastica di Cuneo, palestra e sede dell'associazione Cuneoginnastica.
Le cuneesi Greta e Chiara sono state ospiti della foresteria e della palestra della blasonata società Ginnastica Artistica '81, dove operano i tecnici Diego Pecar, Teresa Macrì e Tea Ugrin, i primi due allenatori che hanno portato al trionfo nei campionati italiani molte ginnaste e che vantano anche diversi successi europei, non ultimo il podio al volteggio delle loro ginnaste ai recenti Campionati Europei di Rimini.
Redazione
CUNEO Ginnastica - Cuneoginnastica - collegiale - greta - cozzolino