Ginnastica: nella terza prova regionale arrivano tante medaglie per il Team Cuneo
A Orvanasso la società cuneese ha partecipato con le atlete della sezione staccata di Garessio, ottenendo ottimi risultati nelle varie categorieSi è svolta a Orvanasso (Verbano Cusio Ossola) la terza prova del campionato regionale AICS Silver, Dilettanti e Under 8. La Asd Team Cuneo ha partecipato con le atlete della sezione staccata di Garessio. Per la Categoria Silver LB1 junior 2^ fascia Anna Borello ha presentato un esercizio elegante, preciso e ricco di difficoltà che le è valsa la medaglia d'oro. Angelica Serratore ha conquistato invece il quarto posto alle clavette, giocandosi il podio per pochissimi centesimi.
Per la categoria Open, entrambe hanno eseguito un esercizio di coppia al cerchio e alla palla che, per qualche sbavatura di troppo, le ha fatte piazzare al quarto posto. Per la categoria Dilettanti Giovani Individuali al Corpo Libero, Maria Bertola, con una brillante esecuzione, si è aggiudicata la medaglia di bronzo. L'ha seguita Greta Naso con un bel settimo posto. Per la categoria Dilettanti Giovani Individuali Palla, Rebecca Lisanti ha commesso qualche imperfezione che l'ha fatta scivolare al quinto posto, mentre Maria Bertola l'ha seguita a ruota conquistando il sesto posto in classifica.
Per la Categoria Dilettanti Allieve individuali, Alice Sburlati è salita sul terzo gradino del podio con la palla, convincendo la giuria con un’ottima prestazione, mentre Carola Roberi ha vinto la medaglia d’oro al cerchio con un'esecuzione grintosa e pulita. Per la Categoria Dilettanti Junior Individuali, Greta Gillino ha conquistato il quarto posto, ad un soffio dal podio. Greta Adami invece ha convinto la giuria con un’esecuzione brillante al cerchio classificandosi seconda, mentre Veronica Salvatico si è posizionata al terzo posto con un’esecuzione pulita al cerchio.
Sesto posto per Letizia Bertone e ottavo per Linda Pelagatti entrambe con il cerchio. Per la Categoria Dilettanti Coppia 1^ fascia al Corpo libero, Rebecca Lisanti e Greta Naso hanno presentato un esercizio tecnicamente molto elaborato che è valso loro il quarto posto a pochi centesimi dal podio. Per la Categoria Dilettanti Coppia 2^ fascia Clavette, Zoe Lisanti e Giada Baracco purtroppo si sono fatte vincere dall'emozione, che le ha fatto commettere errori di distrazione e scivolare quindi in quinta posizione. Per la Categoria Dilettanti Squadra Junior Cerchi, Greta Adami, Veronica Salvatico, Zoe Lisanti, Letizia Bertone e Giada Baracco si sono aggiudicate la medaglia d'argento con l’esercizio ai 5 cerchi.
Per la Categoria Dilettanti Squadra Junior Palle, Carola Roberi, Alice Sburlati, Linda Pelegatti e Greta Gillino hanno conquistano il terzo posto con l’esercizio alle 4 palle. Tutte le ginnaste hanno staccato il pass per i Nazionali, che si terranno a Caorle il prossimo giugno. Infine, Luisa Fazio e Marta Fazio si sono esibite con la palla nella categoria Under 8 del circuito AICS che permette alle bambine che hanno meno di 8 anni di esibirsi in una gara non competitiva. Entrambe hanno dimostrato le loro qualità in pedana, frutto del lavoro svolto durante questi mesi.
Redazione
CUNEO cuneo - Ginnastica - Team